Spiagge Salento da non perdere

26 Novembre 2018 Off Di Lu
Spiagge Salento da non perdere
Per rendersi conto di come le spiagge del Salento somiglino all’idea comune di paradiso basta solo vederne le foto. Se poi tu, viaggiatore per lavoro o in vacanza, ti trovi a sentirne i profumi e a viverne le atmosfere, allora non c’è dubbio: la terra salentina ti conquisterà.

Non è soltanto la purezza delle acque, la sabbia bianca e fine o la conformazione delle baie a rendere le spiagge del Salento così uniche e particolari, ma l’insieme di dettagli inimitabili, quali il vento che porta il profumo della vegetazione, l’infrangersi delle onde e, non da ultimo, la cura e l’ospitalità di gente schietta e sincera, che rispetta il turista allo stesso modo con cui onora le bellezze che la natura le ha donato. Due coste, tanti lembi di mare. Venti differenti e tramonti diversi per lo stesso piacere.

spiagge Salento

Santa Maria di Leuca

Grotta Porcinara.spiagge Salento

Torre San Giovanni

La spiaggia di Sabbia di Torre San Giovanni.
spiagge imperdibili nel Salento

La Baia dei Turchi

Non lontana da Otranto, la Baia dei Turchi è una delle spiagge preferite, ma non per questo banale o consueta. É un panorama stupefacente che incanta, quello che si gode da questa località.
Punta della Suina, spiagge Salento

Punta della Suina

Gli scorci di natura incontaminata non sono una frase fatta, se decidete di trascorrere una giornata nella spiaggia Punta della Suina. Emozioni, suggestioni, senso di pace e relax rappresentano la realtà mai ben definibile di questo luogo.mare Salento, Porto Badisco

Porto Badisco

Se la mitologia affascina, Porto Badisco, l’approdo di Enea, conquista la mente ma anche i sensi, per le acque limpide e la bellezza della Grotta dei Cervi.
Salento spiagge bellissime

Torre Sant’Andrea

Il Salento ha i suoi faraglioni, rocce che emergono da acque limpidissime; si possono ammirare a Torre Sant’Andrea, costeggiando la costa rocciosa e così particolare.
Porto Selvaggio Salento

Porto Selvaggio

Sulla costa Ionica puoi trovare il posto ideale se ami i tuffi: Porto Selvaggio porta nel nome la sua unicità, ma selvaggio non significa ostile, né scomodo. Anzi, la spiaggia è tra le più belle della zona.
Maldive del Salento

Maldive del Salento

In un elenco di spiagge salentine, non si può non citare le Maldive del Salento, Marina di Pescoluse. Forse qui ogni descrizione è davvero superflua: spiaggia e mare sono semplicemente stupefacenti.

Il Salento è un paradiso accessibile e potrebbe sfidare i viaggiatori con una proposta: sapreste attraversare la terra salentina senza provare un forte desiderio di fermarvi? A giudicare dalle sensazioni raccontate da chi ha provato, la risposta è facile e una casa vacanza è pronta ad accogliere con disponibilità chi non ha intenzione di resistere alle tentazioni.