Il faro di Sant’Andrea in un video

19 Dicembre 2019 Off Di Lu
Il faro di Sant’Andrea in un video

L’isola di Sant’Andrea sorvolata da un drone e da uno stormo di gabbiani.
Un video panoramico che vi permetterà di vedere da vicino il faro e l’isola come non avete mai avuto occasione di vederli: il mare è uno specchio d’acqua; il verde tutt’intorno al faro (sembra quasi di stare in Scozia!); i gabbiani che danzano intorno al faro volteggiando; il bianco del faro che svetta sull’isola, faro di mare verso cui tutti i bagnanti di Gallipoli e dintorni volgono lo sguardo.

Sì, perché l’isola di Sant’Andrea è un po’ mitologica, ciascuno di noi sin dall’infanzia ci ha sempre fantasticato sopra. Chi la abita? Un eremita o una serie di animali fantastici?

Nel video si vedono anche Gallipoli, il suo centro storico, le casette bianche a ridosso sul mare.

Quello tra il faro di Sant’Andrea e Gallipoli è uno scambio continuo di messaggi, hanno il loro alfabeto morse per rinnovarsi ogni sera comunicazioni d’amore fatte di luce e intermittenze. Intanto, i pescatori di Gallipoli navigano e fanno riferimento al loro faro; le navi più grandi e i pescherecci fanno lo stesso e tutti i gallipolini, alla sera, affacciati ai balconi per combattere la calura estiva  guardano il faro, che è sempre lì, così rassicurante.

Seguite i nostri video, sono mini storie di mare e luoghi del nostro Salento. Se, poi, volete scoprirli da vicino, vi invitiamo a prenotare una vacanza magari dando un’occhiata alle offerte fin da ora.
Offerte Coste del Sud