Casa vacanza con ampi spazi esterni
Codice 609 - Località Torre Lapillo (Costa Jonica Nord)
CIS:LE07509791000002791
Posti 4
Camere 2
Bagni 1

Chiama Janet

+39 347 6847106

()

Recensione Casa Codice 609 a Torre Lapillo
Gloria Raffaella da Milano
Codice: 609
Casa molto carina e confortevole con un ampio patio dove si può pranzare e fare grigliate. Anche la posizione è comoda perché la spiaggia più vicina dista 200 metri circa, mentre poco più avanti si trova quella più grande di sabbia.
 
Torre Lapillo
Col senno di poi, ho fatto bene ad aver scelto Torre Lapillo come località in cui soggiornare. È un paese piccolino, la sera non c'è molto, ma soprattutto ad agosto conviene spostarsi da Gallipoli o comunque dalle zone più affollate perché sono davvero invivibili ed è anche più difficoltoso spostarsi per via del traffico. Le spiagge limitrofe sono molto carine (Punta prosciutto, quella verso le saline..).
 
Salento in generale:
Premetto che quando dicono che il Salento in agosto perde un po' del suo fascino per via della troppa gente, non hanno tutti i torti. Ma d'altronde, chi come me ed il mio ragazzo ha le ferie ad agosto non può fare altrimenti! Il mio consiglio è quello di sapersi organizzare. Bisogna approfittare soprattutto del mattino per visitare le spiagge, già dopo le 10 - 10 emmezza sono più affollate ed è difficile trovare parcheggio (parlo soprattutto per quelle più conosciute come quella di Punta Prosciutto). A me è piaciuto molto Porto Selvaggio, si trova in una riserva naturale a 20 minuti da torre Lapillo, con 2? la navetta ti porta alla spiaggia (da tenere conto che dalle 14 alle 16 il servizio navetta è sospeso) es il parcheggio più vicino costa 3? (ricordarsi di portare la moneta perché non hanno resto da dare e non accettano bancomat..). Però, abbiamo notato che già attorno alle 10 la quantità di gente aumentava parecchio, per questo ce ne siamo andati nel primo pomeriggio. Altra località più vicina a Gallipoli, che mi è piaciuta parecchio, sono le piscine naturali di Marina Serra. Se si arriva presto la mattina (attorno alle 9.00) si può affittare un lettino + sdraio a 10?. Naturalmente tutte le spiagge sia di sabbia che rocciose sono belle ma non si possono non visitare Lecce, Otranto..davvero ne vale la pena. Avrei voluto visitare anche la città di Gallipoli oltre che la spiaggia ma la sera il traffico per quelle zone era davvero esagerato e ci abbiamo rinunciato. Conclusione: tutto molto bello, ma soprattutto ad agosto armatevi di pazienza e di furbizia per quanto riguarda gli spostamenti.
 
Osservazioni varie:
Se si ha tempo e voglia non si può non andare a visitare la grotta della poesia in barca. Io mi sono pentita di non esserci andata ma a qualcosa ho dovuto per forza rinunciare.
 

Recensione su Coste del Sud:

Sito consigliatomi da una mia cara amica che aveva già soggiornato in Salento. Se ci si muove un po' in anticipo si possono trovare davvero delle signore offerte.
 

Consiglieresti questa Casa ?

Ti Affideresti nuovamente a Coste del Sud ?

 

Iscriviti alla newsletter e riceverai in anteprima suggerimenti per le tue vacanze e le nostre fantastiche offerte!

 

  Do il consenso: