Salento

Ville e Case Vacanze

Prenota Subito la tua Casa Vacanza in Puglia
La tradizione sposa il comfort: trulli in Puglia e nel Salento
Codice: 003 - Posto Rosso
Posti letto 4 + 1 | Camere 2 | Bagni 1
Distanze dal mare: dallo scoglio 10 mt - dalla sabbia 1,3 km

Aria Condizionata | Lavatrice | Barbecue | Animali Ammessi

dal 8 Gennaio al 15 Gennaio 2022
920 € Prezzo per 4 persone per casa intero periodo

 

 

Vacanze in Puglia: alloggiare in un caratteristico trullo

L'associazione viene spontanea: parlando di Puglia è automatico pensare ai trulli, le caratteristiche strutture edilizie sparse un po' ovunque all'interno della regione: diversi per usi, forme e dimensioni, i trulli hanno in comune il metodo costruttivo con pietra bianca pugliese rigorosamente impiegata a secco proprio come nei tempi più antichi. Un tempo dimore contadine, rappresentano oggi un'attrazione unica per il turista, che può visitarne alcuni splendidi esemplari nella celebre località di Alberobello, dichiarata dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità, o sceglierli per il proprio soggiorno durante le vacanze estive nel Salento.
Si tratta di un'occasione davvero unica per immergersi pienamente nella cultura e nella tradizione pugliesi, vivendo un'emozionante esperienza circondati da un'atmosfera lontana dai ritmi frenetici della nostra quotidianità.

Tradizione + comfort = i trulli con piscina

Scegliere di alloggiare in un caratteristico trullo contadino non significa però rinunciare alle comodità, cui siamo abituati: per venire incontro alle nostre diversificate esigenze, i trulli a destinazione turistica sono stati infatti rimodernati per accogliere tutti i servizi necessari per permetterci di godere serenamente delle nostre vacanze. Di seguito Coste del Sud propone trulli in affitto nelle più belle località di mare della Puglia, completamente arredati e dotati di servizi igienici privati, TV e talvolta anche lavanderia (in comune).
In base alle nostre necessità potremo orientarci su dei trulli con una sola camera da letto o con più stanze, adatti ad ospitare famiglie numerose o gruppi di amici, con parcheggio privato o che si prestano ad accogliere anche i nostri amici a quattro zampe. Per quanti poi desiderano il meglio per le proprie vacanze nel Salento, vi sono delle interessanti proposte di trulli con tanto di piscina e ampio giardino (come ad esempio il trullo 310), dove sarà possibile cimentarsi in diverse preparazioni ai ferri, grazie ai BBQ messi a disposizione dai proprietari.

Affittare un Trullo in Puglia: alcune caratteristiche da tenere in considerazione

Prima di affittare il vostro trullo nel Salento, consultate attentamente le schede del locale. Affinché il vostro soggiorno possa svolgersi nel migliore dei modi, sarà importante verificare alcune caratteristiche della struttura:
  • Ubicazione: accertatevi che sia facilmente raggiungibile dalle principali arterie stradali e, se siete interessati a trascorrere le vostre giornate al mare, verificate sulla mappa la distanza dalle spiagge;
  • Info sulla struttura: controllate attentamente le caratteristiche del locale, la presenza o meno di bagni privati, cucine attrezzate, letti e divano-letti per eventuali ospiti;
  • Foto: la presenza di fotografie della struttura è indice di garanzia della qualità della stessa, scopri la nuova gallery delle schede case vacanza di Coste del Sud;
  • Piscina: poter contare su una piscina all'interno della struttura vi permetterà di concedervi dei momenti di relax al rientro dalle vostre escursioni in visita alle meraviglie del Salento e rappresenterà una valida alternativa al mare, qualora un giorno non abbiate desiderio di recarvi in spiaggia; è quindi sempre un extra da preferire.



  • Villa indipendente

    Camere: 2, Posti Letto: 6

    Attico sul Mare

    Camere: 1, Posti Letto: 2

    Appartamento Fronte Mare

    Camere: 2, Posti Letto: 4