Villetta con giardino tra Gallipoli e Torre San Giovanni
Codice 126 - Località Capilungo (Costa Jonica Sud)
Alloggio in offerta
Villa
Posti letto: 4
Camere da letto: 2
Bagni: 1
Informazioni Importanti
Aria condizionata 
Lavatrice 
Tv 
Piano terra
Animali non ammessi
Posto auto privato
Barbecue 

Chiama Antonio

+39 0833 908260

+39 329 6168439

(9.00 - 13.30 / 16.00 - 20.30 lun/ven)

Recensione Casa Codice 126 a Capilungo
Roberto da Brescia
Codice: 126
Abbiamo soggiornato (2 adulti ed un bimbo di 3 anni) dal 23 giugno al 7 luglio 2018: casa spaziosa, ben accessoriata, molto curata e pulita, silenziosissima (tra altre case singole in mezzo agli ulivi a 300 metri da un mare scoglioso, poco praticabile, ma con tutte le spiagge del versante ionico a pochi minuti d'auto), con il valore aggiunto di uno spazio all'aperto, per metà giardino verde con 3 palme ed un ulivo, una rilassantissima amaca tesa tra gli alberi, 2 lettini, un'altalena ed una doccia con acqua fredda/calda all'aperto godibile a qualunque ora e per la quale si dimentica il bagno ufficiale ). Sicurezza assoluta per i bimbi (il nostro spesso preferiva stare a casa/giardino piuttosto che andare al mare...troppo affollato). Deliziosi (accoglienti ed insieme discreti) i proprietari, Antonio e Mimina, che spesso ci hanno omaggiato della verdura del proprio orto! Grazie! Casa-vacanza raccomandatissima, in particolare a coppie con 1-2 figli fino ai 10 anni (la camera matrimoniale è molto ampia, quella dei bimbi è piccola ed ha un letto a castello non ampio, poco suggeribile/comodo per adolescenti). Ottimo rapporto qualità-prezzo e comode le distanze per le principali attrattive del Salento.
 
Capilungo
Capilungo (Marina di Alliste) è località assai tranquilla: consigliabile a chi desidera vacanze di relax assoluto piuttosto che a giovani che amano discoteche/locali e vita notturna (comunque disponibile nella vicina Gallipoli)
 
Salento in generale:
Ci tornavamo dopo 19 e 40 anni, e la realtà attuale è di luci ed ombre: migliorate le strade e le città, più curate e pulite (imperdibili Lecce, la più bella città della Puglia, così come Otranto e Gallipoli. Ma anche i centri storici/cattedrali di Nardò, Galatone e Galatina) e sembre bellissimo il mare (sia versante ionico che adriatico), dai colori maldiviani. Note di demerito tuttavia l'eccessivo affollamento (ultima settimana di Giugno sembrava già Rimini!) ed i prezzi sorprendentemente alti degli stabilimenti balneari (pressochè dovunque 30 euro per 1 ombrellone e 2 lettini... prezzi da Versilia ma con servizi nulli: non una doccia nè uno spogliatoio; parcheggio a pagamento ulteriore (da 3 a 5 euro/giorno). Spiagge libere mal tenute (poco pulite). Impressione generale di spolpamento del turista finchè c'è (ma che, continuasse questa politica turistica, appena mangerà la foglia se ne andrà via: più competitive e con mare altrettanto bello le Baleari, la Grecia, la Sicilia e perfino la Sardegna). Salentini non fate gli ingordi!!
 
Osservazioni varie:
Ristoranti che consiglieremmo, con buona cucina locale e cena sui 25-30 euro: Octopus (pesce, a 2 km dalla casa); Il Melograno (Taurisano, cucina casalinga verace dell'entroterra); Mamma Lupa (Lecce, in fianco all'anfiteatro; cucina di terra); la Terrazza di San Pietro (centro storico di Otranto, pesce).
 

Recensione su Coste del Sud:

Ottima organizzazione (professionale ma anche familiare), corretta, precisa, affidabile
 

Consiglieresti questa Casa ?

Ti Affideresti nuovamente a Coste del Sud ?

 

Iscriviti alla newsletter e riceverai in anteprima suggerimenti per le tue vacanze e le nostre fantastiche offerte!

 

  Do il consenso: