Vacanze nel Salento, Torre San Giovanni e Leuca

3 Dicembre 2018 Off Di Lu
Vacanze nel Salento, Torre San Giovanni e Leuca

Il Salento è una della mete turistiche più ambite e desiderate d’Italia.
Luogo magico, ricco di tradizioni e storia, è il luogo ideale per gli amanti del bel mare, del sole e del buon cibo.
Ma non solo: il Salento è la terra del divertimento estivo italiano! Tutte queste caratteristiche sono la chiave della grande (e meritatissima) fama delle terre salentine.
Le località dove trascorrere le vacanze nel Salento sono innumerevoli, e tutte degne di una visita. Difficile elencare tutti i luoghi di questa terra da sogno, qui ne vedremo solo alcune tra le più belle: Gallipoli, Torre San Giovanni e Santa Maria di Leuca.

Gallipoli

Gallipoli è la località turistica del Salento più amata dai giovani (e non solo). Negli anni, la perla dello Jonio è divenuta sempre più il cuore pulsante del divertimento del sud Italia, con le numerose e particolari discoteche sul mare; i locali alla moda calati in scenari naturali mozzafiato. Merita di essere visitata non solo per le bellezze naturali e il suo mare, ma anche per la straordinaria architettura sacra: basiliche, chiese e santuari incredibili affollano la piccola cittadina jonica. Bellissima la cattedrale di Sant’Agata in stile barocco del XVII secolo, posta nel cuore del centro storico di Gallipoli.

Gallipoli


Torre San Giovanni

Forse meno conosciuta di Gallipoli, Torre San Giovanni offre tantissimo ai suoi visitatori. Ha un litorale sia roccioso che sabbioso, con un mare cristallino e pulitissimo. Cerca qui la tua casa vacanze per l’estate a Torre San Giovanni.
Nel centro storico svetta l’antica torre, costruita nel XVI per volontà di Carlo V, come sito di difesa contro gli attacchi saraceni. Oggi è il faro della città.

Santa Maria di Leuca

Santa Maria di Leuca è la punta estrema del sud Italia, un’altra meravigliosa e amatissima perla salentina.
Le insenature suggestive, le splendide grotte, la meravigliose ville ottocentesche e la Basilica santuario di Santa Maria de Finubus Terrae sono solo alcune delle bellezze da non perdere.
Vai all’elenco di tutte le case vacanza nel Salento e trova l’abitazione per l’estate!

Santa Maria di Leuca