“Places to go”: il New York Times segnala la Puglia

10 Giugno 2019 Off Di Lu
“Places to go”: il New York Times segnala la Puglia

Per cominciare la giornata con un obiettivo: prenotare una vacanza.
Al 18° posto tra i luoghi dei sogni, la Puglia è nella lista “speciale” stilata dal New York Times.

Si tratta di una selezione prestigiosa ma anche ristretta. Se pensate alla ricchezza che il territorio italiano offre e, più in generale, alle “bellezze” disparate e sparse nel mondo è davvero un bel traguardo essere, insieme alla Liguria, tra i luoghi da visitare assolutamente.

Di questa Terra di Sud il New York Times ha elogiato le antiche masserie fortificate come la Masseria Torre Maizza di Rocco Forte e il Castello di Ugento del XVII secolo; la cultura vinicola millenaria; il futuro turismo “spaziale” vista l’apertura della base Virgin Atlantic a Grottaglie; il Parco Nazionale del Gargano, la crociera italiana di Abercrombie & Kent con passaggio dalla Puglia e l’apertura da parte della famiglia Antinori del bistrot Tormaresca a Lecce come parte della propria espansione nella Regione.

Vale la pena di perlustrare questa terra piena di fascino, sospesa tra mare e terra, disseminata di  vegetazione brulla e rigogliosa e intrisa di profumi mediterranei. Dunque, non siamo solo noi a esaltare la bellezza di Puglia, lo sottolinea uno dei quotidiani più autorevoli e famosi al mondo e questo ci riempie di orgoglio oltre che dare la misura (ricca) della vostra prossima vacanza in Puglia.
Avete già prenotato?

Per una maggiore completezza di informazioni vi riportiamo le prime 25 destinazioni segnalate dal New York Times, questo per farvi intendere dove si sia collocata la Puglia: al diciottesimo posto di una selezione mondiale composta da 52 “Places to go” tra Vietnam, Messico, Nuova Zelanda e Slovacchia.
Ecco le prime 25 mete imperdibili:

1 Porto Rico

2 Hampi (India)

3 Santa Barbara (California)

4 Panama

5 Monaco di Baviera

6 Eilat (Israele)

7 Isole Setouchi (Giappone)

8 Aalborg (Danimarca)

9 Azzorre (Portogallo)

10 Ontario Ice Caves (Canada)

11 Zadar e isole Nearby (Croazia)

12 Williamsburg (Virginia)

13 Las Vegas

14 Salvador (Brasile)

15 Danang (Vietnam)

16 Costalegre (Messico)

17 Paparoa Track (Nuova Zelanda)

18 Puglia

19 Tatra Mountains (Slovacchia)

20 Clagary (Canada)

21 Olkhon Island (Lago Baikal, Russia)

22 Huntsville (Alabama)

23 Falkland Islands

24 Aberdeen (Scozia)

25 Golfo Paradiso (Liguria).