La Puglia vista dal treno, un nuovo servizio

5 Giugno 2019 Off Di Lu
La Puglia vista dal treno, un nuovo servizio

La novità per questa nuova stagione 2019 ha un retrogusto antico, un’aura vintage che però ci piace e ha a che fare con i treni.
Le Ferrovie Sud Est sono a disposizione di locali e turisti che vogliano lasciare l’auto e godere della bellezza della nostra terra da un finestrino di un treno, attraversando distese e campagne sino a raggiungere una delle tante mete inserite nei collegamenti.
Un servizio che partirà a pieno regime dal 16 giugno, sino all’8 settembre, con un incremento delle corse soprattutto nei fine settimana clou, dal 23 luglio al 25 agosto.
La domenica partiranno 4 regionali in più dalle stazioni ferroviarie di Lecce, Squinzano, Trepuzzi e San Pietro Vernotico, a cui si aggiungeranno anche coincidenze, treni e bus nel corso della settimana in direzione Gallipoli, Otranto, Gagliano, Polignano, Monopoli e Valle d’Itria. Un modo alternativo ed ecologico per lanciarsi alla scoperta di un territorio ampio, bellissimo in ogni angolo, tra sedili in pelle rimessi a nuovo, il profumo dell’erba bruciata che penetra dai finestrini semi abbassati.

Offerte Last Minute

 

Sarà un viaggio in una terra che ha ritmi lenti, passo placido di chi asseconda i suoi tempi, senza inficiare efficienza e qualità. Sarà un viaggio per riscoprire la dolcezza dell’estate a sud, soffermarsi sui dettagli, sui caselli ferroviari che raccontano di persone, vita, emozioni di chi li ha calcati e di chi è passato da lì, immerso nei suoi pensieri.
Un modo per riassaporare il piacere della condivisione di un viaggio sapendo che, indipendentemente dalla meta che si dovrà raggiungere, sarà tutto scoperta e meraviglia.