Last Minute Agosto 2018 Offerte Salento

Estate 2018 in Salento. Agosto in Puglia con Coste del Sud.


Agosto 2018 

 

 

Coppie di settimane in offerta nel mese di Agosto 2018

Se è vero che la maggior parte delle persone che pianifica le proprie vacanze fuori porta opta per farle in periodi dell’anno abbordabili a livello di costi, è vero anche che la realtà con cui ci si ritrova a fare i conti è dettata da ritmi imposti, e ci si ritrova a prenotare vacanze ad agosto in percentuale molto più alta. Se anche voi fate parte di questo esercito di vacanzieri e siete alla ricerca di case vacanza Salento che vi consentano di organizzare le ferie perfette anche ad agosto, considerato da sempre il più dispendioso dei mesi per antonomasia, siete nel luogo giusto. Sul nostro portale, infatti, abbiamo selezionato una rosa di offerte che spaziano per posizione geografica, metratura, servizi, in modo che tanto che siate una famiglia numerosa, tanto che vogliate viaggiare in gruppo con amici, in coppia o in totale solitudine, potrete trovare la soluzione ideale e la risposta a ogni richiesta. Il tutto senza pesare troppo sul portafogli.

Per quanto sia piuttosto vissuto dal punto di vista del boom turistico, agosto in Salento offre il top dei servizi e delle attività, che si concretizzano soprattutto in differenti appuntamenti in calendario, soprattutto sagre e fiere locali. Tra quelle più belle e degne di nota, perchè soprattutto caratteristiche e ancora legate a una parte di territorio valorizzato immergendo il turista in sapori e folklore, è la tre giorni dedicata alla Monicella, o moniceddha che dir si voglia, (lumaca) che si tiene a Cannole, in genere a partire dal 10 agosto. Tre giorni in cui la cittadina salentina si trasforma in un palco a cielo aperto in cui poter degustare un prodotto locale da assaggiare, nonostante le comprensibili prime ritrosie, e in cui calarsi appieno nella musica popolare salentina, tra concerti di pizzica e band locali.

O ancora il rinomato Concertone della Notte della Taranta, che da anni ormai attira visitatori e appassionati da ogni parte del mondo e d’Italia, con maestri concertatori di gran spessore artistico. In ogni caso, il trucco che vi suggeriamo per godere in modo totale di ogni sfaccettatura del posto è quello di scegliere tra le diverse case vacanza Salento una in cui soggiornare tutto il periodo, magari in qualche marina più defilata dai classici centri di ritrovo, se preferite un punto di riferimento tranquillo. In questo modo anche nel periodo clou della stagione potrete spostarvi agevolmente da qui in base alle vostre tabelle di marcia. Al contrario, soprattutto se avete pochi giorni a disposizione o se siete tra coloro che non amano vivere il traffico anche durante le ferie, potete scegliere di abbandonare definitivamente l’auto e limitare al minimo gli spostamenti, scegliendo una località più turistica, in cui trovare sempre qualcosa di nuovo da fare e far base in una tra le tante case vacanza Salento a disposizione. Gallipoli, Otranto, Torre San Giovanni, Pescoluse, Santa Maria di Leuca, Torre dell’Orso e tante altre località, sono in ogni caso collegate tra loro da servizi come “Salento in bus” che permettono di poter vivere il territorio senza lo stress dell’automobile o delle code.

(Luciana Z., 29 Maggio 2017)


Villa indipendente

Camere: 1, Posti Letto: 3

Attico sul Mare

Camere: 1, Posti Letto: 2

Appartamento Fronte Mare

Camere: 2, Posti Letto: 4




Iscriviti alla newsletter e riceverai in anteprima suggerimenti per le tue vacanze e le nostre fantastiche offerte!