Samsara Beach Vacanze Gallipoli Baia Verde

1 Dicembre 2018 Off Di Lu
Samsara Beach Vacanze Gallipoli Baia Verde
Qual è il primo indizio che vi dà veramente l’idea di essere finalmente arrivati alla meta che sognavate da tempo? Il cartello welcome in, l’aeroporto con i suoi negozi, i cartelloni pubblicitari a tema o, forse, i tratti caratteristici delle persone che la vivono e la abitano, il loro modo di ospitare, accogliere? Una volta approdati in Puglia saranno tanti, tantissimi gli indizi che vi colpiranno sin da subito e vi avvolgeranno tanto da calarvi in pochissimo tempo nell’atmosfera vacanziera e accogliente di questa terra, quel che conta è che sappiate dove fare base o quale cittadina sarà la vostra “casa” per qualche giorno.
Oggi vi raccontiamo di Gallipoli, da anni ormai meta di un turismo giovane, entusiasta, amante del mare, ma anche delle amicizie, del buon bere, dei locali che di notte divengono discoteche a cielo aperto, dei lidi che costellano il lungomare e offrono servizi top che si perfezionano e si intensificano ogni estate un po’ di più.


LA CITTA’

 

Un mix tra antichità, tradizioni, modernità e cuore pulsante che ruota attorno a un nucleo antico, posizionato oltre un ponte, lo stesso che lo divide dalla parte nuova della cittadina, Gallipoli ha racchiuso già nel nome un’etimologia che rende onore alla meraviglia e alla bellezza. Innovativa per moltissimi fronti, la cittadina riesce a conservare però intatta la sua anima di borgo semplice, di pescatori dediti alla pesca e ai ritmi del mare, di anziane operose che riposano vicino all’uscio di casa, tra una chiacchiera e un sugo da rigirare. Mostre, artigianato all’avanguardia, buon cibo, fermento culturale, concerti, sono solo alcune tra le attività che offre il centro della cittadina, che si è aperta sempre di più a un turismo fatto di famiglie, ma anche e soprattutto di giovani e ampie comitive, che amano riversarsi soprattutto sul lungomare Galilei, in zona Baia Verde, in cui hanno facile accesso a una serie di lidi e di locali in cui poter trascorrere serate piacevoli, magari anche con la comodità di non dover prendere la propria auto per gli spostamenti.


BAIA VERDE

 

Una porzione di Gallipoli, posizionata proprio sul lungomare, è diventata col tempo una vera e propria zona residenziale, con tutte le comodità che si possono ricercare in una meta vacanziera. La zona dà il nome anche a una parte del litorale adiacente, una spiaggia che si apre tra gli altri lidi e che offre la possibilità di godere di acque meravigliosamente trasparenti, incorniciate da sabbia soffice e finissima.
Come tutte le zone molto richieste, Baia Verde in estate diviene un vero e proprio punto di riferimento per i giovani che, alla ricerca del divertimento più puro e intenso, ma anche per le famiglie che non disdegnano movida e relax, in un punto piuttosto strategico. Proprio per questo chi si trova a prenotare una vacanza a Gallipoli è spesso alla ricerca di offerte per appartamenti, case vacanza, villette, come le nostre, che possano dare la garanzia di un soggiorno in ottime strutture ricettive senza dover per forza spendere un patrimonio.


 

I LIDI: IL SAMSARA BEACH

 

Tra le spiagge più gettonate, oltre che più rinomate di tutto il Salento, c’è il Samsara Beach, uno di quei luoghi considerati un vero e proprio paradiso dai beach lover appassionati di musica e divertimento. Un vero e proprio caso mediatico, che col tempo è balzato in prima pagina per la freschissima idea di spiaggia che ha enfatizzato, una formula vincente fatta di musica, drink, i migliori nomi dell’intrattenimento nazionale e internazionale, incorniciati dal mare di Gallipoli che non ha bisogno di presentazioni nè di altre aggiunte. Bella, viva, pienissima di giovani, pulsante e intensa come una marea, la spiaggia del Samsara Beach offre tutto quello che si può desiderare in quanto a servizi, oltre a un fitto cartellone di night event che affiancano tutti i beach party diurni, in cui ballare sui lettini a ritmo di musica, un vero e proprio inno alla vita e al divertimento più sfrenato. Fenomeno con alle spalle una equipe solida e affiatata, il Samsara è alla sua terza apertura a Riccione proprio nell’estate 2017, città da sempre proiettata al divertimento e a un servizio top, è un lido top anche a livello social: solo su Facebook ha raggiunto più di 500.000 fan, mentre su Instagram più di 85.000 followers, oltre 1.700.000 di visualizzazioni su youtube. A che serve aggiungere altro?


 

METE E LIDI VICINI

 

Gallipoli e il lungomare Galilei sono solo l’inizio di una serie di spiagge e stabilimenti attrezzati che si dislocano sulla costa, punteggiandola di meraviglie e di luoghi da scoprire. Una volta lì, perchè non esplorate il territorio spostandovi verso Lido Pizzo, Punta della Suina, in direzione Marina di Mancaversa? Troverete una dimensione più tranquilla, senza perdere mai di vista la bellezza dei luoghi e di un territorio che ha sempre tantissimo da offrire, in qualsiasi direzione si decida di andare.