Offerte vacanze Veneto agosto 2018


Lontana dal mondo e dal tempo, Venezia accoglie ogni anno oltre 30 milioni di turisti da ogni angolo del mondo. Da visitare assolutamente sono la Basilica di San Marco e Palazzo Ducale, oltre agli altri numerosi monumenti e le gallerie d'arte.


Se capitate in tardo pomeriggio godetevi l'aperitivo veneziano fatto di spritz e cicchetti.


Città meravigliosa per tutti, particolarmente ideale per una serata romantica.


Venezia è fatta per essere ammirata anche direttamente dall'acqua, ancora meglio se con un suggestivo giro in gondola.


Se volete godervi un grande spettacolo di fuochi d'artificio visitate Venezia durante la festa religiosa del Redentore, il sabato che precede la terza domenica di luglio. Qui ogni tipo di imbarcazione ospita feste con dj set e musica nel bacino di San Marco.
Fondata su passato e tradizione, sede di una delle più antiche università fin dal 1222 è la città di Padova.


Una delle mete più importanti è la Basilica di Sant'Antonio, il cosiddetto "Santo senza nome". Si tratta di una delle più grandi chiese al mondo, la cui piazza antistante ospita il Gattamelata di Donatello.


Di fronte alla basilica trovate una delle più grandi piazze d'Italia e d'Europa, nota anche come "prato senza erba": Prato della Valle.


Da visitare sempre nei paraggi c'è il più antico Orto Botanico d'Europa. Realizzato nel 1545 e ampliato con la nuova sezione "Giardino della Biodiversità" proprio pochi mesi fa!


Da non perdere la Cappella degli Scrovegni che ospita uno dei massimi monumenti dell'arte figurativa italiana: il ciclo di affreschi di Giotto, che vi ha lavorato nel 1305 e nel 1306.


Camminando per le vie del centro ci si imbatte nel noto Caffè Pedrocchi, uno dei santuari del Risorgimento italiano. Detto anche "caffè senza porte" perché aperto giorno e notte fino al 1916, è stato per moltissimo tempo un prestigioso punto d'incontro.


Luogo della tragedia di "Romeo e Giulietta" e sede dell'anfiteatro romano del I secolo d.C., Verona è la quarta città turistica d'Italia.


Tra i suoi monumenti più importanti c'è senz'altro l'Arena di Verona, icona della città veneta, situata nel centro storico della città.
Se siete appassionati di musica operistica non potete perdervi l'Arena di Verona Opera Festival, festival lirico che si tiene durante il periodo estivo fin dal 1913.




Oltre alle numerose Ville Palladiane presenti nei dintorni diVicenza, tra cui ricordiamo la mitica Villa La Rotonda, vi sono numerose altre ville sparse su tutto il territorio veneto.


Oltre 5000 ville che rappresentano oggi una meta turistica di primario interesse.


Divertitevi nel labirinto di siepi di bosso di Villa Pisani.


Se invece siete in cerca di una vacanza attiva, se amate la pratica sportiva e il windsurf, non potete non concedervi una giornata sul Lago di Garda.


Oltre ad offrirvi la possibilità di fare shopping ed innumerevoli attività sportive, il Lago di Garda è unico per i suoi borghi incantati ed è la cornice ideale per un piacevole weekend.


Per gli instancabili è d'obbligo una visita al parco divertimenti Gardaland e Canevaworld.


Veneto Elenco Province

 

Info Veneto

Guida Italia


Mappa Veneto


Hotel, Appartamenti, Ville e Villaggi in Veneto


 



Iscriviti alla newsletter e riceverai suggerimenti per le tue vacanze e le nostre fantastiche offerte in anteprima!