Offerte vacanze Sicilia agosto 2018


Una regione che offre tutto quello che cercate: clima mite, moltissimi isolotti da visitare caratterizzati dalle più belle spiagge della penisola, un ambiente naturale con vulcani attivi, monti, pianure e città affascinanti.


La Sicilia ha un lunga storia poiché stata punto di incontro per molti secoli di svariate civiltà. Il capoluogo Palermo, infatti, ospita opere d'arte ereditate dagli arabi, dai normanni e dagli spagnoli.
Andate a visitare la Cappella Palatina, all'interno del Palazzo dei Normanni, per vedere i meravigliosi mosaici bizantini che la decorano interamente.


Se siete abbastanza coraggiosi visitate anche le Catacombe dei Cappuccini di Palermo per un vero e proprio spettacolo macabro che ha affascinato e attirato curiosi da tutto il mondo.


Dopo di che, per rilassarvi, concedetevi una giornata nella meravigliosa Spiaggia di Mondello, a pochi km da Palermo.


Come non citare i tre vulcani maggiori della Sicilia: Etna, Stromboli e Vulcano.
Tra le isole minori ricordiamo l'arcipelago delle Isole Eolie e tra le spiaggie più particolari merita un accenno la Scala dei Turchi, incorniciata da sciogliere bianche.


I veri amanti del mare non possono non fare un tuffo nelle acque cristalline dell'isola di Favignana.


Se invece capitate in Sicilia nei mesi invernali potete ammirare uno tra gli eventi più importanti delle tradizioni popolari siciliane: il Presepe Vivente di Custonaci.


E per gli amanti dello spettacolo è d'obbligo una visita ai teatri più antichi, tra i quali il teatro antico di Morgantina, l'Orto dei Cappuccini a Nicosia e l'anfiteatro di Villarosa.


Per gli appassionati di sport acquatici, la Sicilia offre la possibilità di fare immersioni nei fondali marini incontaminati, gite in barca e quant'altro.


Se invece siete più avventurieri potete fare numerose escursioni anche sul monte Etna, oppure passeggiare nei numerosi parchi che offre il territorio.


Infine una giornata intera va dedicata a Siracusa che, da sola, vale un viaggio in Sicilia con il Duomo, il Castello Maniace, il Museo Archeologico e il Palazzo Bellomo.


Se passate per Agrigento fermatevi nella magica e celebre Valle dei Templi.


Per gli amanti del buon cibo, la Sicilia offre molte specialità: partendo dagli arancini come antipasto, per passare alla pasta alla "norma", alla caponata, e finire con i cannoli siciliani, il dessert per eccellenza!


Sicilia Elenco Province

 

Info Sicilia

Guida Italia


Mappa Sicilia


Hotel, Appartamenti, Ville e Villaggi in Sicilia


 



Iscriviti alla newsletter e riceverai in anteprima suggerimenti per le tue vacanze e le nostre fantastiche offerte!