Case Vacanze Porto Badisco


Scegli la tua Casa Vacanza

Ricerca avanzata
Piscina
Piscina esclusiva
Vista mare
Fronte mare
Trullo
Animali ammessi
Giardino
Aria condizionata
Barbecue
Lavatrice
Internet - WiFi
Lavastoviglie
Case in vendita

Case prenotate di recente

Cod: 375 - Mancaversa

Cod: 915 - Pescoluse

Cod: 023 - Posto Vecchio

Cod: 195 - Torre Suda

Info Utili

 

 


Nessuna Struttura Trovata Con Questa Ricerca !!!

Porto Badisco

Una baia dove il mare è spettacolare, una costa dal fascino speciale dove sentirsi bene. Un clima sereno e piacevole che completi la sensazione di benessere. Cerchi un posto così?
Ce ne sono molti in Italia, ma non sono tutti uguali. Poco conta che lo dica anche il Telegraph: chi passa lungo il litorale della Puglia, rimane colpito dall'insieme di fattori che rendono Porto Badisco, tra Otranto e Santa Cesarea Terme, una delle spiagge più belle del Salento.
Perché distinguerla dalle altre, che pure sono spettacolari? Come dicevamo, è l'insieme delle sue caratteristiche che la fa spiccare come perla della costa.
Tanti aggettivi per il mare, la purezza delle acque che ricorda lidi lontani, eppure non ha decisamente nulla da invidiare a quelle mete oltre frontiera; aggettivi quasi inutili, perché limpidezza, cristallinità, colore eccezionale sono lì, pronti a stupirti se solo passi sulla costa.
Ci sono le grotte, a Porto Badisco. Testimonianza di un passato in cui altri uomini hanno goduto del clima e della posizione. La Grotta dei Cervi conserva dipinti fatti con guano di pipistrello e ocra che raffigurano la vita di un tempo, nel Neolitico, fatta di caccia e di giochi di bambini. La Grotta delle Striare, o delle Streghe, ha un'entrata particolare, in diagonale, interessante per chi ama questo genere di scoperta.
Se ami le leggende e ne trai spunto per giustificare la magia altrimenti inspiegabile di certi luoghi, raccontiamo che si narra che Enea sia approdato da queste parti, dopo la fuga da Troia. Ma perché andare a Porto Badisco, se non sei Enea e non hai i suoi buoni motivi?
Immagina: un mare indescrivibile a parole, un clima piacevole soprattutto come spirito del luogo, ottimo cibo genuino e la cordialità di un popolo che tratta il visitatore come fosse un principe.
Il senso dell'ospitalità è importante e il benessere che si prova in vacanza dipende anche da questo. Escursioni sulla costa e ristoro nei locali caratterizzati dalla genuinità delle pietanze, nuotate e passeggiate rendono il tuo soggiorno a Porto Badisco tranquillamente intenso. Più che crederci, ti consigliamo di sperimentare.

 

 



Iscriviti alla newsletter e riceverai suggerimenti per le tue vacanze e le nostre fantastiche offerte in anteprima!