Case Vacanze Marina di Marittima Case Vacanza al Miglior Prezzo‎

Case vacanza a Marina di Marittima per l'estate 2019, scopri le offerte di Coste del Sud in questa splendida località salentina.

Scegli la tua Casa Vacanza

 

Villetta indipendente tra mare e campagna.
Codice: 575 - Marina di Marittima • Vedi Mappa Recensioni 28
Posti letto 3  | Camere 1 | Bagni 1
Distanza dal mare 800 mt
Distanza dalla sabbia 25000 mt

Aria condizionata  Lavatrice  Tv  Barbecue  Animali ammessi
340 €
Periodo (7 notti)
Prezzo totale per casa / non a persona

 

 
 

 

La Marina di Marittima è una splendida località balneare del basso Salento, situata nel territorio comunale di Diso, precisamente nella frazione di Marittina (circa 2000 abitanti), poco distante dalla famosa Castro. La sua costa è considerata una delle più suggestive dell'estremo Salento, in quanto presenta un continuo susseguirsi di caratteristiche Grotte Naturali, alte scogliere, pittoresche insenature e incantevoli spiaggette in un mare limpido e cristallino. Rappresenta una delle marine ancora incontaminate del Mediterraneo, costellate da un ricco patrimonio ittico ed affascinanti fondali marini. Questa incantevole località è la meta ideale per una Vacanza di pace e relax, quindi consigliata agli amanti delle lunghe passeggiate in scenari dall'aspetto quasi selvaggio in una superba vegetazione. Da vedere la caratteristica insenatura denominata "Acquaviva" con diverse polle di freschissima acqua di sorgente. Nelle vicinanze troviamo le piccole insenature dell'Arenosa (in prossimità di Marina di Andrano), Ponticelli, Bocca d'Inferno e Chianca Liscia. Da non perdere la Torre di Capo Lungo, interessante costruzione difensiva edificata nel XVI secolo. Rappresenta una delle Torri costiere più antiche del Salento, si presenta con una forma cilindrica, è alta circa 7 metri e si trova a 120 metri s.l.m. Nella vicino borgo di Marittima da visitare la stupenda Chiesa Madre di San Vitale, il Santuario di Santa Maria di Costantinopoli, costruito nel 1610 ed il suggestivo Convento dei Padri Conventuali, completato nella stessa epoca storica.

Luoghi da visitare: Torre Capo Lupo, Insenatura Acquaviva, Chiesa di San Vitale, Santuario S.M. di Costantinopoli, Convento Padri Conventuali.

 

 

Info Utili

 



Iscriviti alla newsletter e riceverai in anteprima suggerimenti per le tue vacanze e le nostre fantastiche offerte!

 

  Do il consenso: