Case vacanze e non solo per un periodo di relax nel Salento


L'alloggio per una vacanza in Salento? Tra case vacanze e hotel non c'è che l'imbarazzo della scelta, scopri le offerte per l'estate in Puglia di Coste del Sud.

Il Salento, nei mesi estivi, si accende di voci e colori grazie alle migliaia di turisti che popolano le sue spiagge e le sue cittadine, dal mare alla campagna. Grazie alla grande vocazione turistica di questo territorio, l'offerta ricettiva è veramente molto ampia e variegata e si dipana tra case vacanze, alberghi diffusi, hotel di charme, residence o bed and breakfast, soluzioni adatte a tutte le tasche per vivere appieno la magia di questa terra.


Scopri le Offerte


Tra le spiagge da visitare assolutamente durante una vacanza in questa zona c'è Torre Sant'Andrea, splendida insenatura selvaggia a pochi km da Lecce, dove le protagoniste sono le scogliere, bianche e verticali, che tuffano a picco nel mare trasparente e turchese dell'Adriatico. Questa zona è ricca di alberghi e di resort, dove trascorrere splendide vacanze all'insegna de relax più assoluto, ma non mancano nemmeno le case vacanze, numerose in questa zona del Salento.
A San Foca, per esempio, altra splendida località nelle immediate vicinanze di Torre Sant'Andrea, è possibile prendere in affitto un appartamento (codice 251) con due camere da letto e complessivi cinque posti letto comodi. All'esterno è poi disponibile un'ampia terrazza per cene all'aperto, per godere della brezza serale proveniente dal vicino mare, di cui è possibile anche sentire il rumore.
Sempre in questa località, per chi volesse diversificare le ferie alloggiando in una delle case vacanze di questo tratto della Puglia, tra le spiagge da visitare c'è anche quella di Torre dell'Orso: una distesa di sabbia fine e immacolata circondata da una fresca pineta e bagnata dal mare trasparente, davanti a cui si ergono le Due Sorelle, i due faraglioni gemelli simbolo di questo tratto di costa.


Scopri le Offerte


Spostandosi sul versante Ionico del Salento, sarà impossibile non trascorrere almeno una giornata a Marina di Pescoluse, denominata anche Maldive del Salento: solo questo basta per far capire la bellezza di questi luoghi. Ma questa, non è l'unica spiaggia che può vantare lunghe distese di sabbia impalpabile e mare eccezionalmente cristallino, perché al suo pari ci sono anche Torre San Giovanni e Punta Prosciutto. Anche qui, per scegliere un alloggio, non c'è che l'imbarazzo della scelta: sono tantissimi gli hotel e i resort che sorgono a ridosso delle spiagge, così come sono tanti gli alberghi diffusi e rurali allestiti nelle masserie tradizionali ristrutturate. Tra le case vacanze nel Salento della zona, invece, la scelta è molto ampia tra appartamenti e case indipendenti, come uno splendo trullo fronte mare a Posto Rosso (codice 003) con cinque posti letto, pregiate finiture in legno e pietra interne ed esterne, nell'ampio patio vista mare.


Scopri le Offerte


Chi volesse risparmiare, può sempre approfittare delle grandi offerte per il mese di agosto, che permettono di trascorrere una settimana a partire da 260 euro in una delle case vacanze pi belle del Salento, oppure due settimane a cavallo con settembre a partire da soli 440 euro per l'affitto di una casa in queste zone da sogno.

Scopri le Offerte


Residence Salento

Offerte Estate Puglia

Salento Ferragosto


Scopri le Offerte


Le Maldive del Salento

Salento Bed and Breakfast

Lastminute Salento Vacanze Offerte

Spiagge da non perdere nel Salento

Catalogo Viaggi e Vacanze Puglia


Scopri le Offerte


Idee Vacanze a Tema

Servizi On Line

Salento Affitti Case

Affitti Salento

Scopri le Offerte




Iscriviti alla newsletter e riceverai suggerimenti per le tue vacanze e le nostre fantastiche offerte in anteprima!