Più breve di un corto, più immediato di mille parole: Lido Marini in 1 minuto e 40 secondi. Siamo a 8 kilometri da Ugento, nella zona delle "secche" che si sono rese protagoniste di storie avventurose. In questi dintorni Pirro, re dell'Epiro, e più recentemente il mercantile Liesen sono affondati. Se fate una ricerca sul web troverete le coordinate delle secche, un'idea per inscenare una battaglia navale vera e propria... perde chi affonda prima!
Oltre alle secche, la zona di Lido Marini è nota per i bassi fondali sabbiosi che la rendono perfetta per i bambini e per chi non è un esperto nuotatore. Insomma, è un mare che abbraccia avventura e piccoli mondi sommersi, meta di sommozzatori e sub, ma è anche il mare dei bambini alle prese con le prime nuotate, le immersioni in acqua con occhialini, braccioli e tanta acqua nel naso.


In questo video Salento è riassunto alla perfezione l'identità di una località balneare non blasonata ma dominata da quiete e profumi aromatici: i piccoli cespugli a lato del mare, le dune morbide e sabbiose, il piccolo ponte in legno e bianco che così, su due piedi, sembra quello di Capeside. Se da queste parti arrivasse una qualche troupe cinematografica non ce ne stupiremmo affatto! Del resto, la Puglia e il Salento sono diventate terra ambita da registi ed attori.
Località di mare vicine: Torre Pali, Torre Mozza, Torre San Giovanni e Santa Maria di Leuca.
Piccoli borghi da visitare: Presicce, bellissimo borgo noto per i numerosi frantoi ipogei.

7528 visualizzazioni

Destinazioni più cercate nel Salento
Iscriviti alla newsletter e riceverai in anteprima suggerimenti per le tue vacanze e le nostre fantastiche offerte!

 

  Do il consenso: