L'occhio di CostedelSud.it si leva su Otranto per offrire una ripresa video fedelmente marinara.

Dove siamo
La passeggiata ad Otranto fa molto estate, così la tappa alle sue spiagge. Immaginatela come una bella signora in caftano a fiori, un paio di occhiali da sole scuri e grandi, il cappello in testa, la collana lunga e colorata, sandali gioiello e un filo di rossetto rosso sulle labbra. Gironzola a piedi tra gli scorci pittoreschi di Otranto con il naso rivolto ai balconi in fiore, si ferma di tanto in tanto a guardare il mare sorseggiando del caffè in ghiaccio con latte di mandorla. Tra i video Salento, Otranto non poteva mancare di certo. Guai!

Barchette in mezzo al mare, spiaggianti e bracciate
Basta la durata di questo video, 3'39'', per avere una chiara idea di quanto sia bella l'estate a queste latitudini. Come sempre, CostedelSud.it garantisce in quanto video & foto reporter di tutta la costa salentina e pugliese. In queste riprese si vedono il porto di Otranto e le sue barchette, quelle attraccate e quelle che hanno preso il largo e stazionano nel mare tra una tintarella, un tuffo e una spaghettata a bordo. Le immagini di repertorio estivo sono qui nel video: il materassino, fedele compagno del relax al mare, e una donna distesa (beata lei!), l'uomo in canottiera intento a trasportare la sdraio e a scegliere il posto più adatto in cui posizionarla.

Consigli pratici su Otranto, spiagge e puntate doverose
Della bellezza di Otranto abbiamo già parlato, quindi passeggiate lungo le stradine e se volete farlo in caftano (voi donne) fate pure! La tappa al Castello aragonese e alla Cattedrale per ammirare il mosaico con al centro l'Albero della vita sono due altri must to do.
Tra le spiagge più belle consigliamo:
- Baia dei turchi, una spiaggia d'incanto. Attenti a non esclamare "mamma li turchi!" :)
- Conca Specchiulla, un'oasi selvaggia e per questo più bella.
- Secondo noi, c'è almeno un altro posto che non dovreste perdere neanche per sogno: l'ex cava di bauxite.


6633 visualizzazioni

Le Destinazioni popolari più cercate
Iscriviti alla newsletter e riceverai in anteprima suggerimenti per le tue vacanze e le nostre fantastiche offerte!

 

  Do il consenso: