Salento le spiagge più belle

Le 15 Spiagge più belle del Salento secondo i clienti di Coste del Sud, la classifica delle seguenti località è in continuo aggiornamento, cambia in base alle prenotazioni confermate per quella destinazione da parte dei Turisti.

Il Salento antico, il Salento fatto di acqua, tradizioni, realtà autentiche, di mare in bonaccia o in tempesta, in cui tempo e ospitalità vengono sgranati come un rosario, è reale e sincero se tratteggiato dai nostri clienti stessi.

E proprio dai nostri clienti e dai loro commenti, dalle loro preferenze, nasce questa sorta di classifica delle 15 spiagge più belle del Salento, una lista di luoghi in cui chi prenota ama soggiornare, ho ha amato farlo sino a tornare e ritornare, spiagge in cui promontori e battigie candide si alternano e sono amate allo stesso modo. Vi parliamo di spiagge che per una qualsiasi ragione hanno colpito e lasciato il segno nei turisti che hanno organizzato la loro vacanza tramite il nostro portale e che le hanno apprezzate per la tranquillità, per la conformazione, per la posizione, ma soprattutto, indifferentemente dal luogo, per la loro bellezza e i piccoli tesori segreti che ognuno di essa cela. Una nota importante è d’obbligo: la classifica non può, per forza di cose e per le numerose spiagge presenti in Salento, annoverarle tutte. Consideratela piuttosto una sorta di diario, un viaggio emozionale e senza orpelli tra le mete più amate dei turisti di Coste del Sud, uno specchio dell’estate che potreste vivere senza andare troppo lontano. La classifica non è una scaletta invariabile, ma è in continuo aggiornamento e varia in base alle diverse prenotazioni confermate dai visitatori per ognuna delle destinazioni che troverete di seguito. Un punto fisso, in tutto questo, però, c’è, ed è quello che emerge da un dato di fatto: il Salento è amatissimo su entrambi i versanti, che siano questi rocciosi e più impervi o facilmente accessibili e dai fondali bassi e sabbiosi.

Il bello è potersi mettere in marcia e dotarsi di spirito di avventura alla ricerca di profumi, sentieri antichi che spesso le spiagge e le calette nascondono, e intraprendere viaggi che permettono di scoprire ogni angolo e scorcio che caratterizza ognuna di queste località. Lasciatevi ispirare dalle foto, osservate colori, luce naturale, dettagli ripresi e fermati in un’immagine senza alcun foto ritocco o filtro e immaginate di immergervi in quelle acque che sembrano invitare a un tuffo, a un bagno rigenerante nella quiete, alla sabbia in cui affondare a piedi nudi. Ognuna di queste 15 spiagge più belle del Salento ha una sua caratteristica che la rende unica e bella da scoprire: possono essere le distese lunghissime di sabbia come per le spiagge di Torre San Giovanni, che non hanno nulla da invidiare a quelle di mete esotiche e blasonate, così come possono essere le calette più raccolte di Posto Rosso, Capilungo o Torre Suda, che in base ai venti divengono vere e proprie piscine naturali a cielo aperto. Che la vostra meta preferita, una volta dato un occhio alla classifica, si trovi sulla costa ionica o sulla costa adriatica, l’importante è che sappiate che tutto qui in Salento si snoda attraverso un cuore pulsante che passa da spiagge, rocce, ciottoli, sabbia, scogli aguzzi o smussati dal lavorìo incessante delle onde e che gli scenari naturalistici che vi si presenteranno saranno opere d’arte perfette e complete. Luoghi in cui la natura e il tempo sono intrecciati e sospesi in un connubio che arrossa e indebolisce le foglie, vede alternarsi stagioni e fioriture, rimpingua cespugli o li dirada, tutto però senza mai privare il risultato dei suoi profumi, della sua poesia, dell’intensità dei suoi elementi di cui il mare è protagonista indiscusso. Prenotando la vostra estate in Salento e contribuirete ad aggiornare la nostra classifica, un contributo di cui vi ringraziamo di cuore in anticipo, perché ogni segnalazione, ogni preferenza rivela un dettaglio in più sul vostro modo di sognare e vivere la vacanza perfetta!

Scopri le Offerte per le vacanze estive in Puglia




Iscriviti alla newsletter e riceverai in anteprima suggerimenti per le tue vacanze e le nostre fantastiche offerte!