Casa vicina alla spiaggia di sabbia Torre San Giovanni
Codice 006 - Località Torre San Giovanni
CIS: LE07509091000003400
Filippo da Veronella:
La vacanza è andata molto bene, alloggiando in centro a Torre San Giovanni avevamo a disposizione ogni servizio, nelle spiagge della costa ionica c'è un ottimo mix tra lidi privati e spiagge libere. Il tempo a luglio era ottimo e non troppo caldo, solo per un paio di giorni l'acqua del mare si presentava torbida a causa dei venti. I parcheggi hanno prezzi onesti, o almeno la maggior parte, bar e ristoranti hanno prezzi standard, non molto economici, direi più o meno in linea con le strutture del nord.
Osservazioni varie:
Cercate di spostarvi e visitare anche la zona adriatica se riuscite, noi purtroppo non l'abbiamo fatto e ce ne siamo un pò pentiti.
Recensione su Coste del Sud:
L'esperienza con Coste del Sud è stata molto soddisfacente, agenzia organizzata bene e che ci ha supportato passo dopo passo, anche in loco. L'appartamento nel quale abbiamo alloggiato era davvero molto bello e con ogni comfort.
Torre San Giovanni:
Torre San Giovanni è sicuramente un punto strategico dove alloggiare per non spostarsi di sera con auto/moto, e per usufruire di ogni servizio. La spiaggia è bella e in linea con altre della costa, anche se la vicinanza al porto spesso porta qualche odore sgradevole. Si raggiungono facilmente le spiagge sopra a Gallipoli e anche la punta verso Santa Maria di Leuca.
Salento in generale:
La vacanza in Salento di solito affascina, ma non è detto che si adatti a tutti. Nell'entroterra bisogna sapere bene cosa poter visitare, perchè ci si deve spostare per molti km essendo una terra brulla. Le arterie stradali sono comunque ben studiate ed adatte ad ogni mezzo. Nella zona costiera i paesi non sempre offrono tutti dei servizi adeguati al numero di persone che scendono per le vacanze, ci si può trovare in situazioni molto caotiche, in spiaggia ma non solo. Le spiagge sono lunghe e sabbiose con tratti di lidi e altri di spiaggia libera, ideale specialmente per le famiglie anche perchè l'acqua bassa nel mare si estende per decine di metri (tipo piscina naturale). Decisamente poche, e comunque affollate, le calette nella costa ionica. La trasparenza dell'acqua dipende dai venti, come ovunque, quindi non aspettatevi ogni giorno le Maldive. La cosa alla quale però si deve cercare di fare più calcoli è il dove mangiare ... non si mangia bene ovunque come qualcuno ci si aspetta quando scende al sud, e non si spende poco, consiglio una discreta ricerca prima di arrivare in Salento, noi fortunatamente siamo stati ben indirizzati da Davide dell'Agenzia che ci ha consigliato dove cenare a Torre S.G. Infine abbiamo acquistato ottimi prodotti locali al mercato e nelle botteghe, se alloggiate in appartamento vi consiglio questa soluzione.
Consiglieresti questa casa ?
Ti Affideresti a Coste del Sud ?

Chiama Enzo

+39 3343486162

+39 0833 626053