Villetta indipendente relax confort
Codice 008 - Località Posto Rosso (Costa Jonica Sud)
CIS:LE07500491000000076
Posti 4 + 1
Camere 2
Bagni 2

Chiama Antonio

+39 393 3745197

+39 329 6168439

(+39 0833 908260)

Recensione Casa Codice 008 a Posto Rosso
Laura da Santarcangelo Di Romagna
Codice: 008
Fantastica!!! Esattamente come la si vede in foto. Pulitissima e attrezzatissima di tutto l'occorrente: -piatti,pentole,bicchieri -detersivi per lavatrice e piatti -biancheria bagno e camera da letto -stendipanni con mollette -ci hanno anche lasciato una bottiglia di olio locale e una di vino già in fresco (che era buonissimo) Addirittura avevamo anche la legna per il bbq esterno che è veramente comodissimo e bellissimo da usare. Ci siamo trovati benissimo sotto tutti gli aspetti, ma la cigliegina sulla torta sono senza dubbio stati i fantastici proprietari che sono gentilissimi e disponibili ad aiutarvi in tutto, dal cercare un ristorante a consigliarvi cosa visitare e come raggiungerlo. Ci hanno lasciato anche una piccola guida con le principali località e attrazioni da visitare e naturalmente la mappa della zona.
 
Posto Rosso
Posto Rosso è un piccolo paesino dove non c'è quasi niente, ma come posizione è perfetta perchè è vicino a tutto ma allo stesso tempo lontano dalla confusione. In solo 5 minuti di macchina si arriva a Torre S.Giovanni dove si trovano ristoranti/bar/pasticceria/e negozi vari ed è molto carino anche per una passeggiatina serale. In 15/20 si arriva a Gallipoli e in 40 a Porte Cesareo. Consiglio questa zona a chi come noi ama esplorare il territorio perchè essendo abbastanza centrale ti permette di arrivare ovunque senza fare viaggi troppo lunghi, essendo un paese piccolino e con molte meno attrazioni sicuramente consente di risparmiare qualcosa che non guasta mai!!
 
Salento in generale:
Il mare è sicuramente l'attrazione principale del Salento e ne vale assolutamente la pena. L'unica pecca è l'essere umano che inquina senza ritegno ovunque e purtroppo la quasi assenza di bidoni non aiuta di sicuro. Consiglio veramente di pretendere dalle istituzioni del luogo una migliore organizzazione e prevenzione all'inquinamento se serve con sanzioni perchè di tutte le spiagge che abbiamo visitato non ce n'è una che non sia piena di immondizia (tappi di bottiglia, forchette di plastica, bottiglie di vetro e non, ecc..ecc..). E' un vero peccato che non si abbia rispetto della natura, visto che è proprio la natura che ha creato quei panorami magici di cui è ricco il Salento.
 
Osservazioni varie:
Noi siamo abbiamo soggiornato una settimana a settembre quindi non abbiamo avuto abbastanza tempo per visitare tutto, ed essendo automuniti non abbiamo avuto necessità di noleggiare motorini o bici anche perchè non c'era più la confusione di agosto, per le strade si girava bene e il parcheggio si trovava sempre. Anche i ristoranti non sono stati molto frequentati da noi perchè dopo una giornata intera di mare la sera ci piaceva dedicarci al nostro bbq, ma ne ricordo uno a Otranto dove abbiamo mangiato benissimo e sono stati anche molto gentili, si chiama Agli Angeli Ribelli e si trova proprio nel centro storico. Otranto è sicuramente da visitare ed è molto bella di sera, ci tornerò sicuramente. Consiglio anche la pescheria 3.0 a Porto Cesareo, dove abbiamo acquistato del pesce buonissimo ed un prezzo onesto.
 

Recensione su Coste del Sud:

Se avrò la fortuna di tornare in Salento mi appoggierò nuovamente a questa agenzia. Le informazioni sul sito sono sempre molto chiare e le foto realistiche (niente trucchetti con photoshop!) e sono rapidissimi e disponibili nel rispondere ad ogni richiesta di chiarimento, spesso anche fino alle 20-21 di sera. La consiglierò sicuramente a tutti gli amici che vorranno visitare il Salento
 

Consiglieresti questa Casa ?

Ti Affideresti nuovamente a Coste del Sud ?

 

Iscriviti alla newsletter e riceverai in anteprima suggerimenti per le tue vacanze e le nostre fantastiche offerte!

 

  Do il consenso: