Attrazioni a Porto Cesareo : Isola dei Conigli

 
Visualizzazioni: 14311
Nazione: Italia
Regione:Puglia
Provincia: Lecce
Località: Porto Cesareo - 73010
L'Isola dei Conigli, conosciuta anche come Isola Grande, è posizionata davanti a Porto Cesareo ad un chilometro dalla terraferma, sulla costa ionica del Salento.
L'Isola dei Conigli venne ribattezzata familiarmente dagli abitanti locali con questo nome per l'ormai desueta consuetudine di allevare gli animali ed in particolare i conigli. Attualmente l'Isola dei Conigli è una meta esclusivamente turistica e di grande interesse ambientale in quanto è considerata parco naturalistico di rara bellezza.

L'Isola dei Conigli si presenta agli occhi del turista come una locations suggestiva e straordinaria. Al pari di una cartolina immortala un mare trasparente e fondali cristallini, spiagge di sabbia dorata circondate da alte dune e profonde insenature. Durante le vacanze nel Salento vi consigliamo di trascorrere una giornata qui dopo aver ammirato i monumenti di Porto Cesare ed aver fatto shopping nei negozi del centro in acquisti di souvenir e prodotti tipici o gustato le prelibatezze culinari locali, vogliono trascorre un giorno a contatto esclusivo con la natura, in totale relax e quindi lontano dal ritmo cittadino.
L'Isola dei Conigli, infatti, sprovvista di stabilimenti balneari e di strutture ricettive turistiche, è perfetta per chi volesse trascorrere una giornata con lo zaino in spalla e dedicarsi al trekking o a lunghe passeggiate tra i pini d'Aleppo, le acacie ed i cipressi o ancora distendersi in spiagge incontaminate per godere del caldo sole.
Gli splendidi fondali sottomarini, poi, offrono ai sub pittoreschi branchi di pesci, polipi, aragoste ed in alcuni punti anche degli agglomerati di corallo, tra i pochi presenti nell'area mediterranea e si prestano per immersioni di diversa difficoltà e durata adatte non solo ai sub professionisti ma anche ai principianti.

Per gli appassionati di cimeli ed antichità, i fondali offrono anche siti in cui è possibile ammirare antichi relitti di imbarcazioni affondate, colonne, marmi e vasi a testimonianza dello scalo portuale e commerciale di intenso traffico che rappresentava Porto Cesareo.

L'Isola dei Conigli è raggiungibile a nuoto o con imbarcazioni privati, in alternativa è possibile chiedere un passaggio concordato ai pescatori del luogo.
Coste del Sud propone due splendide case vacanze a Porto Cesareo vicino al mare dove trascorrere una splendida vacanza estiva.
 

Foto Isola dei Conigli

Come raggiungere Isola dei Conigli - Mappa e Cartina

 

Vacanze a Porto Cesareo




Suggerimenti di ricerca:
Attrazioni in provincia di Lecce
Destinazioni più cercate