Onatti Beach Resort – Hotel El Quseir Egitto Marsa Alam

Che ne dice Margò:
Buona struttura 4 stelle che si distingue per la sua straordinaria posizione a ridosso di un tratto di mare con bellissime e ampie piscine naturali, facilmente accessibili dalla spiaggia, dove poter passeggiare anche senza scarpette o nuotare riparati dalla bella e ricchissima barriera corallina antistante. Tali piscine raggiungono quasi un metro e mezzo di profondità in condizioni di alta marea e 60/80 cm durante la bassa marea. Vi è inoltre un pontile che consente anche di esplorare il reef e fare snorkeling in mare aperto. Altra caratteristica della struttura è la particolarità dei dettagli architettonici che richiamano in larga parte lo stile nubiano locale. Molte delle camere e aree comuni sono state infatti concepite con la caratteristica volta con mattoni a vista e la grande maggioranza degli arredi e degli elementi decorativi è stata realizzata a mano da artisti e artigiani locali. Da segnalare inoltre la vicinanza con El Quseir, località ancora fortemente legata alle antiche tradizioni dell’originario villaggio di pescatori che ancora sostiene gran parte dell’economia locale. Pur non offrendo nulla di trascendentale dal punto di vista storico o artistico, varrebbe comunque la pena spendere un paio d’ore tra botteghe e caffè tipici per immergersi negli usi e costumi di un’area che, a parte rare eccezioni (di cui El Quseir fa appunto parte) è nata e cresciuta con fini prettamente turistici e apparentemente senza tradizioni.

Dove siamo:
direttamente sulla spiaggia, 16 km a sud di El Quseir, 55 a nord dell’aeroporto e 57 da Port Ghalib.

La spiaggia:
spiaggia di sabbia con ombrelloni, lettini e teli mare a disposizione. Davanti alla spiaggia si trovano ampie piscine naturali raggiungibili anche a piedi nudi, e un pontile per l’accesso al mare oltre la barriera.

Speciale Tutto Incluso:

– colazione, pranzo e cena a buffet presso il ristorante principale

– consumo di bevande calde e soft drink in bicchiere (h.10-23) nei vari bar

– snack (h.10-tramonto) al bar piscina e beach bar

Supplemento Tutto Incluso “Hard”:
– alcolici locali e birra ai pasti e nei vari punti bar (h.10-23).

Le camere:
203 camere con terrazza o balcone, servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, TV satellitare con alcuni canali italiani, minifrigo e cassetta di sicurezza. A pagamento, minibar. Disponibili con supplemento camere vista mare e bungalow più vicini alla spiaggia e con vista piscina. Connessione wi-fi gratuita nella lobby.

Ristoranti e bar:
un ristorante principale a buffet e 4 bar di cui un lobby bar, un disco pub, un bar in piscina e uno snack bar sulla spiaggia. A pagamento, un beach restaurant aperto per cena e uno shisha bar.

Servizi:
4 piscine, di cui una per bambini con scivoli e una riscaldata in inverno, con lettini, ombrelloni e teli mare a disposizione. Area giochi per bambini, anfiteatro e discoteca aperta dalle 23 alle 2 (consumazioni gratuite fino alle 23). Connessione wi-fi gratuita nella lobby. A pagamento, centro benessere con idromassaggio, sauna, massaggi e parrucchiere, biliardo, lavanderia e servizio medico (su richiesta). Uno staff di animazione internazionale organizza un leggero programma di intrattenimento sia diurno che serale.

Sport:
palestra, ping-pong, bocce e beach volley. A pagamento, passeggiate a cavallo, attrezzatura per lo snorkeling e centro diving.

Posizione Onatti Beach Resort

Video Onatti Beach Resort Marsa Alam

Info e Prenotazioni