Villa finemente arredata con ampi spazi esterni
Codice 620 - Località Pescoluse
CIS: IT075066C200037345
Saverio da SALA BOLOGNESE:
Vacanza in Salento le prime tre settimane di Giugno, da ormai 11 anni io, mio marito e la nostra splendida pitbullina Akira veniamo sempre in questa zona in case in affitto. Questa volta la casa è stata una vera scoperta di relax, situata nella collina di Pescoluse a 5/10 minuti a piedi dalla Marina, fuori dai rumori e dal traffico. Location molto curata nei dettagli, l'arredo è di buongusto e curato negli abbinamenti, nulla ci è mancato nelle comodità della cucina per quanto riguarda stoviglie e accessori di uso quotidiano. Le camere sono spaziose ed essenziali. La pulizia degli interni e delgli esterni è meritevole di nota, la macchina la si può comodamente parcheggiare dentro e questo è tranquillizzante poichè è tutto recintato. La veranda dietro è veramente top, grande, ombreggiante e arredata con gusto mediterraneo ed è stata una bella esperienza anche per la nostra Akira che poteva scorazzare davanti e dietro casa in massima sicurezza alla ricerca delle lucertole. La sera quando si accendono le luci dietro, il giardinetto in fondo è illuminato, creando un'atmosfera molto sotf. Che dire poi della gentilezza della proprietaria Maria Assunta e di suo Marito Sergio, presenti per ogni necessità e molto amorevoli. Bellissima esperienza da consigliare assolutamente.
Osservazioni varie:
Sempre alla ricerca qui in Salento di localini e mai rimasti delusi, quest'anno tra Torre Suda e Torre San Giovanni abbiamo visto un'infinità di localini mozzafiato. Di sera poi facendo la lungomare è uno spettacolo di luci. E bello notare tra l'altro che molti giovani hanno aperto locali piccoli ma di nicchia come Brisa a Torre Pali. Musica soft e di buongusto, menù scelto e un'atmosfera top fronte mare. Oppure mangiare nelle piazze di paese come a Felline all'Antico Monastero o sul porticiolo di Tricase Porto da Bolina, o da Ficarigna immersi nei fichi d'india. Per non parlare poi delle pasticcerie Salentine, quelle non le nomino, si vedono!!
Recensione su Coste del Sud:
Io e mio marito da 11 anni a questa parte abbiamo sempre prenotato vacanze in appartamento tramite Coste del Sud.it in Salento. Questo portale turistico è molto serio e specialmente attendibile su quanto offre. Seri e professionali, da consigliare.
Pescoluse:
Pescoluse, Torre Pali, Torre Vado, Posto vecchio, tutte località che in 11 anni io e mio marito abbiamo sperimentato con case in affitto per il periodo di giugno. Località tranquille e in giugno fornite del minimo indispensabile per la quotidianità, il tutto vicino al mare e vicino all'entroterra dove ci sono poi paesi più grandi dove fare acquisti. Gente locale molto solare e disponibile.
Salento in generale:
Scoperto il Salento 11 anni fa, io, mio marito e la nostra pitbullina ce ne siamo immensamente innamorati. In giugno tutto è molto rallentato rispetto alla nostra riviera, ma tutto sommato forse la sua bellezza sta proprio in questo. Una nota un pò dolente sono lo sporco delle spiaggie che a giugno non vengono pulite (non so poi in altri mesi), gli aumenti dei prezzi in genere dagli appartamenti e del mangiare fuori, e dei parcheggi a pagamento con le linee blu che li hanno messi ovunque e nei posti più improbabili e inverosimili... e quando si affitta casa qui, bisogna tenere in considerazione anche questo perchè incide abbastanza sul badget.
Consiglieresti questa casa ?
Ti Affideresti a Coste del Sud ?