Offerte Ultimo Minuto Salento Ville Vacanze
Codice: 131 - Capilungo, Salento
Posti letto 4  | Camere 2 | Bagni 1 

Distanza dal mare scoglio 250 mt
Distanza dal mare sabbia 8,2 km

Disponibile
dal 1 Giugno al 8 Giugno 2024
1270 Euro
Prezzo per 4 persone per casa intero periodo

Codice: 379 - Torre Vado, Salento
Posti letto 2  | Camere 1 | Bagni 1 

Distanza dal mare scoglio 400 mt
Distanza dal mare sabbia 860 mt

Disponibile
dal 1 Giugno al 8 Giugno 2024
280 Euro
Prezzo per 2 persone per casa intero periodo

Codice: 249 - Santa Maria di Leuca, Salento
Posti letto 3 + 1 | Camere 1 | Bagni 1 

Distanza dal mare scoglio 700 mt
Distanza dal mare sabbia 1,7 km

Disponibile
dal 1 Giugno al 8 Giugno 2024
480 Euro
Prezzo per 3 persone per casa intero periodo

Codice: 200 - Capilungo, Salento
Posti letto 2  | Camere 1 | Bagni 1 

Distanza dal mare scoglio 100 mt
Distanza da calette di sabbia 5,4 km
Distanza dal mare sabbia 8,3 km

Disponibile
dal 1 Giugno al 8 Giugno 2024
260 Euro
Prezzo per 2 persone per casa intero periodo

Codice: 195 - Torre Suda, Salento
Posti letto 14 + 2 | Camere 6 | Bagni 4 

Distanza dal mare scoglio 2,8 km
Distanza dal mare sabbia 8,7 km

Disponibile
dal 1 Giugno al 8 Giugno 2024
2190 Euro
Prezzo per 14 persone per casa intero periodo

Codice: 369 - Torre Vado, Salento
Posti letto 4 + 1 | Camere 2 | Bagni 2 

Distanza dal mare scoglio 1,3 km
Distanza dal mare sabbia 2 km

Disponibile
dal 1 Giugno al 8 Giugno 2024
400 Euro
Prezzo per 4 persone per casa intero periodo

 

 







Descrizione della Casa
Simbolo dell'accoglienza turistica per eccellenza è l'entroterra salentino ricco di sagre e feste paesane che si susseguono l'una dopo l'altra è coinvolgono tutti coloro che le vogliono vivere, Ruffano poi, è posto in una posizione "strategica" perché si può raggiungere in pochi minuti d'auto il mare scegliendo tra lo jonio 17 km e l'adriatico 19 km, infatti sorge proprio al centro della penisola salentina ed è adatto a chi vuole scoprire i luoghi più belli del salento. L'appartamento è situato in una zona del paese ricca di servizi e comodità infatti si può raggiungere a piedi bar, supermercato, pizzeria , ecc. ed è composto da soggiorno/pranzo climatizzato accogliente e ben arredato con divano sostituibile con un letto e angolo cottura, affianco vi è la camera da letto matrimoniale anch'essa nuova e ben arredata e il bagno con doccia, dalla camera infine si può uscire comodamente in terrazza.

 

Ruffano sorge sulle pendici delle serre salentine, innalzato su una collinetta conta quasi 10 mila abitanti e comprende anche la piccola frazione di Torrepaduli. Prende il nome dal centurione romano Ruffo che ebbe in sorte questo territorio per ricompensa dopo l'occupazione del Salento da parte dell'esercito Romano. Nel 1463 diventa importante feudo dei Principi di Taranto, per poi passare nel corso dei secoli alle famiglie nobiliari dei Ruffa, Colonna, Falconi, Filomarino, Brancaccio ed infine dei Ferrante. Tra i luoghi più importanti da visitare, ricordiamo il caratteristico Centro storico con la splendida Chiesa Matrice (dedicata alla Natività della B. Maria Vergine), costruita durante i primi anni del 1700 per sostituire un antico Tempio di rito Greco. Nelle vicinanze troviamo la suggestiva Chiesa della Madonna del Carmine d'epoca bizzantina, inizialmente rupestre ed in seguito allargata per ospitare anche i Confratelli di San Marco. Da vedere anche la Chiesa di San Francesco d'Assisi (del 1621) accorpata al Convento dei Cappuccini, la Chiesa dedicata alla Madonna del Buon Consiglio in stile neo-classico e la Chiesa della Madonna della Serra edificata nel XVI secolo. Tra le architetture militari da non perdere il Castello Brancaccio (ubicato nel punto più alto del paese) e costruito nel 1626 per volontà della famiglia nobiliare dei Brancaccio. Molto interessante anche la Torre di Avvistamento militare che si trova sulla collina della Serra, costruita dagli Aragonesi nel 1480 dopo il tragico assedio avvenuto nella vicina Otranto da parte dei Saraceni. Nella piccola frazione di Torrepaduli da visitare il cinquecentesco Borgo antico dove troviamo il Santuario dedicato al patrono San Rocco (del 1500 circa). La frazione è conosciuta in tutto il Mondo per la grande festa che richiama migliaia di fedeli e turisti ogni anno nei giorni 15 e 16 Agosto, dove si può ammirare la spettacolare Danza delle Spade, una variante della Pizzica Salentina, al ritmo dei tamburrelli locali suonati fino alle prime luci dell'alba.

Luoghi da visitare: Chiesa Matrice, Chiesa Madonna del Carmine, Santuario di San Rocco (Torrepaduli), Chiesetta Madonna della Serra, Castello Brancaccio

NOTE: ARIA CONDIZIONATA FACOLTATIVA EURO 35; LINEA WIFI GRATUITA

 

  • Tipo proprietà
  • Giardino/Spazi esterni
    6 mt circa
  • Spazi interni
    30 mt circa
  • Classe energetica
    G
  • Cauzione
    €. 0,00
  • Ora partenza (Check-out)
    entro ore 10:00
  • Ora arrivo (Check-in)
    dalle ore 17:00
Foto di Ruffano Video di Ruffano Recensioni di Ruffano
7 Recensioni

Struttura semplice, ben arredata, completa di ogni confort e dotata di aria condizionata! I proprietari molto simpatici e ospitali!

Consiglio vivamente a famiglie con bambini

  S. Aldo - Caserta    

La casa è molto carina, accogliente e straordinariamente fresca. I proprietari che abbiamo conosciuto sono di una gentilezza unica ed anche molto generosi. Ci siamo trovati bene.

Casa accogliente, pulita, confortevole e soprattutto dotata di aria condizionata (cosa molto utile e importante con questo clima sempre più caldo!). Inoltre situata in un'ottima posizione per gli spostamenti e visite nelle varie spiagge.

La casa è esattamente come si vede nelle foto, carina ed accogliente. Con tutti i confort necessari. I proprietari sono stati gentilissimi, ci hanno fatto sentire come a casa nostra.

IN SINCERITA HO TROVATO UN BILOCALE MOLTO ACCOGLIENTE,E CONFORTEVOLE,HA SPUTO SOPERIRE LE NOSTRE ESIGENZE.

L'appartamento si è presentato esattamente conforme alle foto esposte nel sito, ben pulito e ordinato. L'accoglienza è stata, per tutta la settimana, più che soddisfacente grazie a persone disponibili.