Offerte Ultimo Minuto Salento Ville Vacanze

Nessuna Struttura Trovata Con Questa Ricerca !!!

Cerca ancora modificando le scelte.

 

 

Descrizione della Casa
Monolocale in villaggio composto da unico ambiente con Letto Matrimoniale e angolo cucina armadiata a scomparsa ed il piano terra con veranda. Tessera family obbligatoria include parcheggio, intrattenimento, wi-fi, parco giochi, piscina con solarium e consumi di luce acqua gas e aria condizionata e biancheria da letto e bagno con cambio settimanale euro 63 a persona a settimana dai 3 anni compiuti in su'. Servizio spiaggia non fornito dalla struttura.

 

Tra le città del Salento Otranto è probabilmente quella con un'atmosfera particolarmente suggestiva, sia per la sua posizione geografica sospesa tra Europa orientale e occidentale sia per la storia e i monumenti che si possono ammirare.
É la più orientale delle città italiane e ricade nella Messapia, l'attuale Murgia. Nei secoli è stata contesa tra greci, bizantini, romani e nel medioevo da svevi, angioini e aragonesi che hanno lasciato tutti tracce del loro passaggio nei vari monumenti e palazzi della città.
La Chiesa di Santa Maria dei Martiri ricorda l'eccidio avvenuto nel 1480 da parte dei turchi di 800 abitanti che si rifiutarono di convertirsi all'islam e furono decapitati. I loro resti sono conservati nell'abside della chiesa a ricordo di questo estremo sacrificio e la pietra delle uccisioni è conservata nella Cattedrale di Otranto.
Quest'ultima risale intorno all'anno 1000 e conserva un favoloso pavimento completamente in mosaico realizzato intono al 1165. Spicca il bianco della facciata esterna adornata con un rosone e un portale riccamente decorato.
Il centro storico di Otranto conserva il Castello Aragonese fatto costruire anch'esso intorno all'anno 1000 da Ferdinando I e più volte ricostruito a seguito di attacchi nei secoli successivi, che confermano l'importanza di un borgo marinaro d'interesse strategico, com'era appunto Otranto. Il panorama che si ammira dal castello è di quelli a ridosso di un mare limpido e accattivante come tutta la costa.

Otranto è il borgo dalle case di un bianco abbagliante, dall'enogastronomia semplice ma gustosa, con botteghe artigiane nelle strette vie del centro che plasmano il legno, la pietra locale e la ceramica salentina creando manufatti da souvenir e non solo.
Porto Badisco, Santo Stefano, Lido dei Turchi e Alimini sono 4 spiagge dove ti consigliamo di trascorrere una giornata di mare durante le vacanze in questa località del Salento.
Otranto è anche luogo di svago con le sue discoteche (prima su tutte il Bahia), ristoranti e pizzerie (Corte Di Nettuno è pittoresco e si mangia davvero bene, qui tutti i ristoranti a Otranto).
Trova la tua casa per le vacanze a Otranto, Coste del Sud propone case e appartamenti sul mare, ma anche per pajare e trulli in zona e in tutte le località di vacanza pugliesi.
NOTE: Oltre a Tessera family obbligatoria sino al giorno 16/9 che include parcheggio, intrattenimento, wi-fi, parco giochi, piscina con solarium e consumi di luce acqua gas e aria condizionata e biancheria da letto e bagno con cambio settimanale euro 35 a persona a settimana dai 3 anni compiuti in su'. Servizio spiaggia ? 165 settimanali. Dal giorno 16/9 in poi garantiti gratuitamente tutti i servizi esclusa l'animazione e il servizio spiaggia.

 

  • Tipo proprietà
  • Giardino/Spazi esterni
    10000 mt circa
  • Spazi interni
    35 mt circa
  • Classe energetica
    G
  • Cauzione
    €. 100,00
  • Ora partenza (Check-out)
    entro ore 10:00
  • Ora arrivo (Check-in)
    dalle ore 17:00
Foto di Otranto Video di Otranto Recensioni di Otranto
7 Recensioni

Comodissima

Ottima

Molto tranquilla un buon punto per raggiungere vari posti

casa carina, funzionale, bello il porticato in entrata e il giardino sul retro. tranquilla

Molto bella e pulita!

Ottima località, fra torre del orso e Otranto

  M. Katia - Caserta    

Ottima si sta bene il monolocale è grande spazioso lo staff è davvero top