Offerte Ultimo Minuto Salento Ville Vacanze
Codice: 228 - Torre Vado, Salento
Posti letto 5 + 3 | Camere 2 | Bagni 3 

Distanza dal mare scoglio 20 mt
Distanza dal mare sabbia 1,3 km

Disponibile
dal 1 Giugno al 8 Giugno 2024
540 Euro
Prezzo per 5 persone per casa intero periodo

Codice: 002 - Torre San Giovanni, Salento
Posti letto 2  | Camere 1 | Bagni 1 

Distanza dal mare sabbia 100 mt
Distanza da calette di sabbia 150 mt
Distanza dal mare scoglio 150 mt

Disponibile
dal 1 Giugno al 8 Giugno 2024
475 Euro 500 Euro
Prezzo per 2 persone per casa intero periodo

Codice: 855 - Santa Maria di Leuca, Salento
Posti letto 2  | Camere 1 | Bagni 1 

Distanza dal mare scoglio 200 mt
Distanza da calette di sabbia 200 mt
Distanza dal mare sabbia 1,2 km

Disponibile
dal 1 Giugno al 8 Giugno 2024
230 Euro
Prezzo per 2 persone per casa intero periodo

Codice: 576 - Torre San Giovanni, Salento
Posti letto 4  | Camere 2 | Bagni 1 

Distanza dal mare scoglio 100 mt
Distanza da calette di sabbia 300 mt
Distanza dal mare sabbia 1,5 km

Disponibile
dal 1 Giugno al 8 Giugno 2024
400 Euro 420 Euro
Prezzo per 4 persone per casa intero periodo

Codice: 106 - Torre Vado, Salento
Posti letto 6  | Camere 3 | Bagni 2 

Distanza dal mare scoglio 1,4 km
Distanza dal mare sabbia 1,5 km

Disponibile
dal 1 Giugno al 8 Giugno 2024
640 Euro
Prezzo per 6 persone per casa intero periodo

Codice: 1110 - Castrignano del Capo, Salento
Posti letto 2 + 1 | Camere 1 | Bagni 1 

Distanza dal mare scoglio 4 km
Distanza da calette di sabbia 4 km
Distanza dal mare sabbia 6 km

Disponibile
dal 1 Giugno al 8 Giugno 2024
200 Euro
Prezzo per 2 persone per casa intero periodo

 

 







Descrizione della Casa
La villetta situata sulla SS 275 a circa 800 m dal faro e dalla Basilica di S.M. di Leuca, ha una vista sul mare ed e' circondata da un ampio terreno con alberi di ulivo e da frutti, completamente recintaa ed illuminata con un ampio spazio per la sosta di pi? auto.La villetta si compone da 2 unita' abitative al piano rialzato cod. 346, al piano ribassato cod. 277 e per l'intera villa il codice e' il 160. Si rende adatta a svariate tipologie di ospiti: piu' famiglie, coppie o a gruppi. Gli ampi spazi esterni permettono di godere veramente di una vacanza nella natura con privacy, relax e divertimento. La villetta riferita a questo codice ? stata completamente ristrutturata ed con tutti gli arredi nuovi, ed e' composta da una nuova cucina abitabile con lavastoviglie, un divano con un ampio porticato coperto con panca in muratura, sono presenti 3 camere da letto, 2 matrimoniali ed una con 2 lettini singoli. Presenti due sale da bagno con wc, box doccia e uno con bidet. Animali ammessi ma non in casa. Presente anche una comodissima doccia esterna in muratura. La villetta e' dotata di aria condizionata posizionata nel corridoio, TV, lavatrice. Nel giardino e' presente un'area allestita con tavolo e sedie, un barbecue in muratura dove potrete gustare le grigliate preparate da voi!! Presenti sdraio, lettini e sedie da giardino.

 

Santa Maria di Leuca rappresenta la punta più estrema del tacco d’Italia, tra Punta Ristora e Punta Meliso. E’ denominata anche Finibus Terrae, in quanto in antichità era considerata la fine delle terra, la sua protettrice era la Dea Minerva, mentre dai tempi del Cristianesimo è diventata la Madonna, in suo onore è stato edificato un importante Santuario. Per la sua bellezza in passato veniva chiamata con il nome di Leukos, ovvero la città illuminata dal Sole. Molto suggestivo è il monumentale Faro marino, costruito nel 1864 e recentemente restaurato, alto 47 metri, nelle sue vicinanze è possibile ammirare uno spettacolare panorama dove lo sguardo si perde nell’infinito dei tanti colori che assume il mare. Nelle giornate particolarmente limpide è facile scorgere i monti di Calabria, dell’Albania e dell’isola di Corfù. Da vedere la bellissima Basilica Santa Maria de Finibus Terrae edificata nel 1755, la Chiesa di Cristo Re ed il famoso Santuario, con la Colonna (del 1694) che ricorda la visita di San Pietro nella cittadina, da allora Leuca è diventato un importante centro per la Cristianità e nel corso dei secoli è stata visitata da tre Pontefici: nel 343 da papa Giulio I per la consacrazione del Santuario, nel 710 da papa Costantino e più recentemente, il 14 giugno del 2008 da Papa Benedetto XVI. Da ammirare la scalinata di 284 gradini dove troviamo la spettacolare Cascata Monumentale di proprietà dell’EAAP (Ente Autonomo Acquedotto Pugliese) e la Colonna romana monolitica. In giro per il lungomare si possono osservare bellissime ville in stile arabo e greco-romano. Da non perdere un giro in barca per contemplare le 14 grotte marine che costellano l’intera costa, sicuramente la più suggestiva del Salento, grazie al susseguirsi di imponenti scogliere rocciose a picco sul mare che si alternano a baie di sabbia bianchissima e un acqua dal colore verde e azzurro nel punto in cui s’incontrano i due mari.

Luoghi da Visitare: Il Santuario, il Faro, La colonna romana, Punta Ristola, il Porto Turistico, Le Ville Ottocentesche, Le Grotte Marine, Cascata Monumentale.

NOTE: Utenze, acqua, luce e gas comprese nel prezzo. Utilizzo del clima, facoltativo, con supplemento di 50 euro a settimana.

 

  • Tipo proprietà
  • Giardino/Spazi esterni
    1900 mt circa
  • Spazi interni
    70 mt circa
  • Classe energetica
    G
  • Cauzione
    €. 200,00
  • Ora partenza (Check-out)
    entro ore 10:00
  • Ora arrivo (Check-in)
    dalle ore 17:00
Foto di Santa Maria di Leuca Video di Santa Maria di Leuca Recensioni di Santa Maria di Leuca
2 Recensioni

Casa in ottime condizioni con dotazioni più che sufficienti per la famiglia.

L'accoglienza è stata precisa e calorosa,la casa ha rispettato in pieno le aspettative e la descrizione fornita.