La Marina di Novaglie costituisce una piccola ma suggestiva località balneare distante circa 8 km dalla conosciuta Santa Maria di Leuca. In particolare questa splendida cittadina del basso Salento è un insenatura con alta scogliera e circondata da diverse grotte naturali di dimensioni molto contenute immerse in un mare pulitissimo e dalle sfumature verde smeraldo. L'ambiente ed il paesaggio di questi luoghi sono tra i più belli d'Italia, in quanto rappresentano una zona ancora incontaminata con poche case sparse nella tipica macchia mediterranea costituita principalmente da ulivi secolari e profumati frutteti. Recentemente sono state ritrovate tracce di insediamenti risalenti all'antichità, in particolare le grotte venivano utilizzate come rifugio dai tanti pescatori, mentre nel XVI secolo Re Carlo V ordinò di edificare un'imponente Torre costiera, della quale purtroppo oggi sono visibili pochi frammenti. Da visitare il pittoresco Borgo antico e le tre magnifiche grotte naturali denominate: Azzurra, del Presepio e Cattedrale. Nelle vicinanze troviamo un'altro posto di straordinaria bellezza naturalistica, ovvero località "Ciolo", meta preferita dagli amanti della Natura incontaminata e degli sport estremi, quali tuffi e l'arrampicata a picco sul mare. Questa località è conosciuta anche come "Foca Monaca", in quanto nel passato era facile incontrare questi particolari e rari (per la zona) animali marini.
Luoghi da visitare: Borgo di pescatori, Grotte naturali, Ponte Ciolo
La casa arredata con molti dettagli che richiamano la bellezza del posto è immersa nel silenzio fronte mare. La signora Maria Luisa molto cordiale e disponibile. È un luogo dove rilassarsi e godersi il sole e il mare. Molto bello. Ci tornerò!
Casa accogliente e abbastanza spaziosa per ospitare una coppia, molto curata nei particolari. Posizione strategica che permette di raggiungere facilmente anche le spiagge della costa ionica. Vista meravigliosa direttamente sull'adriatico. Accoglienza calorosa e puntuale.
L'abitazione è molto graziosa, inserita in un paesaggio suggestivo e incontaminato, dove l'olfatto viene colpito da un piacevole miscuglio di odori di macchia mediterranea e lo sguardo può perdersi nell'infinita poesia azzurra del mare. Gli interni, arredati con gusto e attenzione, sono caldi e confortevoli e realizzati con materiali locali; la colorazione di alcuni mobili e ceramiche è di un verde-azzurro che crea continuità tra l'esterno e l'interno.Ottimo soggiorno.
Veramente molto carina, la signora ci ha accolto molto gentilmente ed è stata molto disponibile per qualsiasi cosa durante il soggiorno
bellissima struttura. siamo stati benissimo. La sig.ra maria luisa è stata disponibile, generosa e accccogliente. E una persona fantastica. La casa è piccolina, am accogliente e silenziosa. L' unico rumore che si sentiva erano i grilli. Poi la vista mare... sembrava di stare in paradiso.Il sig. antonio mi ha consigliato di prendere questa casa, inq uanto era bellissima e aveva ragione
La casa e' veramente molto bella e spaziosa,appena arrivati ci e' sembrata ancora piu' bella e grande rispetto alle foto.molto comoda e arredata in maniera graziosa e curata con dei dettagli nei mobili del colore del mare..la cucina e' pratica e funzionale e la camera ha un divanoletto che si trasforma in un letto comodissimo ,dove abbiamo dormito come a casa nostra.il bagno anch esso molto bello e curato dal bellissimo lavabo.per non parlare dell esterno,un bellissimo giardino immerso tra fiori piante e ulivi,con delle luci che rendono verso sera l atmosfera molto bella e suggestiva.l accoglienza e' stata ottima, la signora MariaLuisa e' stata molto gentile, disponibile e simpatica e ci ha dato anche delle ottime indicazioni sul posto.per concludere consigliamo vivamente a tutti questa bellissima e rilassante pagliara.
+39 329 616 8439
(9.00 - 13.30 / 16.00 - 20.30 lun/ven)