Villa con piscina immersa nel verde
Descrizione della Casa
Una elegante e raffinata atmosfera, tra profumi di timo e rosmarino accoglie gli ospiti in questa struttura di notevole pregio. Un ambiente esclusivo, tranquillo, che dona quella sensazione di pace interiore. Innumerevoli le location sia private che in comune che permettono di vivere a pieno la struttura, tra una infinita' di piante e fiori al contatto con gli animali del ranch per una esperienza diversa, magari mai vissuta. Il delicato bianco della pietra leccese, il forte contrasto dei muretti a secco, le costruzioni tipiche (Liame), il blu del cielo che si specchia in piscina, offrono spunti al cliente per vivere la propria vacanza nel modo piu' salentino possibile. In uno scenario da cartolina trova posto una grande piscina condivisa a forma irregolare ed incastonata tra le dure rocce. L'alloggio tipico e' un mix tra vecchio e nuovo, dimora tipica (Liama) e tutti i moderni confort che l'ospite ricerca. La villa esternamente dispone di un patio con portico, arredo giardino e tanto altro. Gli interni, con arredi ricercati, si compongono di un grande soggiorno pranzo (disponibili 2 pax aggiuntivi nel soggiorno - letti singoli), due camere e due servizi completi. Per periodi di bassa e bassissima stagione tutte le ville sono dotate di riscaldamento a pavimento. Una nota importante meritano i muri e la tecnica costruttiva. Ampi muri creano, tra esterno ed interno, una efficiente isolamento ed areazione contro il caldo ed il freddo, permettendo l'utilizzo di clima e riscaldamento al minimo, creando una temperatura ideale al periodo. Il parco ha una estensione di circa 2 ettari. A richiesta disponibile servizio Catering con piatti tipici ed internazionali. Possibilita' di abbinare a questo casa con i codici: 100, 101, 103, 104 e 105. Piscina con acqua salata, a basso contenuto di cloro, ideale per chi soffre di reumatismi, non provoca infezioni cutanee, oltre ad una sicurezza ed igiene maggiore e ad un piu' semplice galleggiamento in acqua.
Misure piscina:
lunghezza 18 mt,
larghezza da 4 a 8 mt,
profondita' da 1 a 2,5 mt.
Torre Suda è una suggestiva località balneare del sud
Salento occidentale, appartenete al territorio comunale di
Racale. Il suo nome deriva dall'antica Torre Costiera risalente al XV secolo e tenuta in ottimo stato di conservazione, tanto che durante l'estate ospita interessanti mostre d'arte e manifestazioni culturali. La Torre, alta quasi 14 metri venne edificata per volontà del Re Carlo V come postazione miliare a protezione del tratto di costa dalle continue invasione di Saraceni e Turchi. La sua posizione strategica permette un collegamento visivo con Torre Sinfanò che si trova nel vicino territorio di
Alliste e con Torre Pizzo antistante al borgo di
Gallipoli. Nel corso dei secoli è stata completamente sigillata ed utilizzata come grande cisterna d'acqua potabile per le vicine abitazioni e in seguito alla traspirazione della stessa gli abitanti del posto la chiamarono "Torre Suda". Da visitare il piccolo corso che si affaccia sul mare, con tanti locali alla moda e piccole attività commerciali, la vicina
Piazzetta San Marco che ospita la Chiesa dedicata alla Beata Vergine Maria Stella del Mare ed il Canale della Volpe. In quest'ultima località la prima domenica dopo ferragosto si svolge la divertente "cuccagna in mare". Torre Suda è immersa in una macchia mediterranea ricca di profumati pini e ginepri che si stendono quasi fino alla costa, presentando una natura selvaggia ed ancora incontaminata, dall'aspetto quasi primitivo. La sua marina è prevalentemente costituita da una spiaggia a rocciosa ma decisamente bassa, quindi di facile accesso ad un mare spettacolare, con dei fondali tutti da scoprire. Torre Suda offre una vasta scelta di attività da svolgere: immersioni, pesca subacquea e gite in barca, per ammirare una flora e una fauna marittima tra le più belle della Puglia.
Luoghi da Visitare: Torre omonima, Chiesetta B.V. Stella del Mare, Castello Baronale (Racale), Dolmen Ospina e Menhir Paramonte (Racale)
NOTE: Il prezzo comprende: prima fornitura set bagno e lenzuola. Supplemento oltre il quarto ospite dovuto se superiore a 3 anni. Pagamenti di saldo accettati: bonifico anticipato 10 gg prima del check in o con carta di credito all'arrivo. Agosto check in - out solo sabato, luglio min 7 gg in qualsiasi giorno, altri mesi anche 4 notti min.
Località: Torre Suda, Lecce, Puglia, Italia
Via Curtatone