Offerte Ultimo Minuto Salento Ville Vacanze

Nessuna Struttura Trovata Con Questa Ricerca !!!

Cerca ancora modificando le scelte.

 

 

Descrizione della Casa
Villetta rivestita in pietra che sorge nella marina di Novaglie a soli 500 mt dal mare, lungo la litoranea Otranto-S.Maria di Leuca.Situata a ridosso di una collina la locazione della casa vacanza codice 041 offre un bel giardino, ampi spazi esterni ed una piscina rotonda del diametro di 9 metri ed una profondita' di 1,2 mt. Il contesto e' di pace e relax godendo di una vista (non totale ) ma sempre efficace. Tre le unita' che utilizzano la piscina, ma tutte relativamente piccole (cod 042 e 043). Dotata di grande patio con portico, arredo giardino e sdraio di pertinenza. Gli interni molti luminosi sono organizzati da un soggiorno pranzo, dove e' presente un divano letto ad un posto, oltre alla cucina in muratura (no forno). Le camere sono 2. Il clima e' presente nel soggiorno e permette di rinfresca anche le camere da letto. E' presente un bagno completo. Sono ammessi animali domestici di piccola taglia. La lavanderia e' in comune. Il barbecue e' ad uso esclusivo. Nelle immediate vicinanze si trovano un pub, un chiosco ed un ottimo ristorante Lo Scalo. Per gli acquisti piu' importanti si consiglia di raggiungere le vicine cittadine di Tricase e Corsano a circa 5 e 10 minuti in auto.

 

La Marina di Novaglie costituisce una piccola ma suggestiva località balneare distante circa 8 km dalla conosciuta Santa Maria di Leuca. In particolare questa splendida cittadina del basso Salento è un insenatura con alta scogliera e circondata da diverse grotte naturali di dimensioni molto contenute immerse in un mare pulitissimo e dalle sfumature verde smeraldo. L'ambiente ed il paesaggio di questi luoghi sono tra i più belli d'Italia, in quanto rappresentano una zona ancora incontaminata con poche case sparse nella tipica macchia mediterranea costituita principalmente da ulivi secolari e profumati frutteti. Recentemente sono state ritrovate tracce di insediamenti  risalenti all'antichità, in particolare le grotte venivano utilizzate come rifugio dai tanti pescatori, mentre nel XVI secolo Re Carlo V ordinò di edificare un'imponente Torre costiera, della quale purtroppo oggi sono visibili pochi frammenti. Da visitare il pittoresco Borgo antico e le tre magnifiche grotte naturali denominate: Azzurra, del Presepio e Cattedrale. Nelle vicinanze troviamo un'altro posto di straordinaria bellezza naturalistica, ovvero località "Ciolo", meta preferita dagli amanti della Natura incontaminata e degli sport estremi, quali tuffi e l'arrampicata a picco sul mare. Questa località è conosciuta anche come "Foca Monaca", in quanto nel passato era facile incontrare questi particolari e rari (per la zona) animali marini.

Luoghi da visitare: Borgo di pescatori, Grotte naturali, Ponte Ciolo

NOTE: Utenze e clima inclusi. Biancheria letto bagno, prima fornitura inclusa. Successiva a pagamento. Luglio ed agosto soggiorno minimo 7 giorni, altri mesi anche 5 giorni.

 

  • Tipo proprietà
  • Spazi interni
    55 mt circa
  • Classe energetica
    F
  • Cauzione
    €. 150,00
  • Ora partenza (Check-out)
    entro ore 10:00
  • Ora arrivo (Check-in)
    dalle ore 17:00
Foto di Marina di Novaglie Video di Marina di Novaglie Recensioni di Marina di Novaglie
2 Recensioni
  H. Andrea -     

Das Ferienhaus ist sehr gut gelegen und perfekt ausgestattet. Die Higlights sind die große Terasse mit den zwei Sitzplätzen und der große Pool mit schönem Meerblick, einfach nur traumhaft.

Un casa ben organizzata molto comoda anche per chi ha dei bimbi. Davanti all'abitazione c'è un grande tavolo dove mangiare e un salottino per rilassarsi. Di fronte, il giardino è ampio, ombreggiato e recitato, per cui molto sicuro. La piscina si trova a due passi ed è in comune con gli altri due appartamenti ma non è un problema perché spesso si hanno orari diversi e comunque è abbastanza ampia. È il posto ideale per chi vuole fare le vacanze con gli amici senza condividere l'appartamento ma rimanendo vicini.