Lido Marini rappresenta una delle mete turistiche più apprezzate del basso Salento, si trova tra le "Serre del Capo di Leuca", nel territorio di Ugento. Sul finire degli anni '50 ha avuto una notevole espansione edilizia, grazie a onerosi investimenti nel settore turistico che hanno permesso a Lido Marini di diventare tra i siti marittimi più estesi in Puglia. Nelle vicinanze si trovano importanti strutture ricettive, quali Hotel, Villaggi Vacanza e Agriturismi, tanto che durante l'alta stagione si toccano punte di circa 30.000 abitanti. Da visitare la suggestiva Chiesa Matrice nelle vicinanze della strada principale Corso C. Colombo, ricco di attività commerciali, diversi ristoranti e pub alla moda, la Piazzetta intitolata agli "Eroi del Mare", dove si potrà ammirare la piccola stele in pietra leccese di grande valore storico.
Il territorio è immerso nella classica macchia mediterranea, mentre la fauna è sostanzialmente di tipo migratorio, si possono facilmente osservare aironi cenerini, alzavole e germani reali. La costa è tra le più belle del Salento, si estende per circa 2 km e conta ben 5 stabilimenti attrezzati. Si presenta con incantevoli spiagge sabbiose, che diventano scogli bassi in direzione Torre Pali, ma sempre di facile accesso al mare. Affacciandosi sulle famose secche di Ugento prevede fondali marini particolarmente bassi, questo favorisce la possibilità di effettuare la vostra vacanza (soprattutto per i più piccoli) in tutta sicurezza. Lido Marini è una località decisamente tranquilla e rilassante, che offre sempre ottima ospitalità ai turisti, un mare stupendo e buona cucina locale.
Le Marine di Ugento sono: Torre San Giovanni la principale, Mare Verde, Fontanelle, Torre Mozza, Lido Marini
Luoghi da visitare: La stele in pietra leccese, la Chiesa Matrice, le secche di Ugento, Corso C. Colombo, Litorale sabbioso, i Bacini.
+39 329 616 8439
(9.00 - 13.30 / 16.00 - 20.30 lun/ven)