Info e Prenotazioni: 0833 908260    Viste di Recente     Informazioni      

Case Vacanza Salento

Offerte Prenota Prima Salento

Villaggi

Vacanze in Sardegna

Cosa vedere e cosa visitare in Sardegna

La Sardegna è la seconda Isola più estesa del Mar Mediterraneo, avendo una superficie complessiva di oltre 24 mila kmq prevalentemente collinare. Questa meravigliosa Isola rappresenta una delle mete turistiche europee più ambite, per la bellezza del suo mare, la Natura incontaminata e la grande ospitalità della propria gente.
 
Il clima è mediterraneo, nelle zone costiere gli inverni sono miti, mentre la stagione estiva è calda e secca, caratterizzata da una piacevole ventilazione. Le precipitazioni sono di modesta entità lungo le coste e più intense in prossimità dei rilievi montuosi.
 
Da vedere la bellissima Cagliari (oltre 180 mila abitanti), capoluogo di Regione, città molto suggestiva e ricca di cultura, situata nel Golfo degli Angeli e circondata dai Monti del Sulcis. Poco distante troviamo l’affascinate Collinas, un vero paradiso terrestre, dove i colori ed i profumi di Sardegna si fondono in questa terra dalla Natura ancora selvaggia. Tra il Golfo di Cagliari e Capo Teulada si trovano le migliori strutture attrezzate per le immersioni subacquee e per lo snorkeling, alla scoperta dei fondali marini più belli del Mediterraneo. La famosissima Costa Smeralda, invece si trova nella zona più settentrionale della Sardegna, comprende uno splendido litorale di circa 90 km fatto di superbe spiagge, incantevoli baie e diverse piccole isole, tra cui l’Arcipelago della Maddalena. Sul litorale spicca la conosciuta Porto Cervo, frazione di Azachena, in provincia di Olbia-Tempio, uno dei luoghi di villeggiatura più esclusivi del Bel Paese. La cittadina è costruita intorno al Porto naturale che ha la forma di un cervo e si presenta come il cuore della vita mondana dell’intera Isola. Per gli appassionati di windsurf e sci d’acqua è consigliata una tappa nella zona Oristanese, in particolare a Capu Mannu e Chia, località balneari particolarmente esposte ai venti.
 
Da non perdere la stupenda Stintino, nei pressi di Sassari, un villaggio di pescatori con circa mille abitanti residenti, con le caratteristiche casette color pastello e le splendide spiagge (molto frequentate ed apprezzate dai turisti) delle Saline e della Pelosa. Stintino rappresenta la meta ideale per le famiglie e per le coppie alla ricerca di pace e tranquillità senza rinunciare al divertimento. Poco distante troviamo la famosa Alghero (40 mila abitanti), città di origini Catalane e per questo chiamata la “Piccola Barcellona”, dove esistono ancora antiche usanze e tradizioni mai abbandonate, con un’economia fortemente basata sul turismo di qualità e anche sulla lavorazione dei corallo.
 
Altri posti da visitare sono la città di Orosei nella zona più orientale, compresa tra il Mediterraneo ed il pittoresco Monte Tuttavista; il piccolo borgo di Castelsardo, nei poco distante da Sassari e Villasimius in provincia di Cagliari conosciuta addirittura dai Fenici.
 
Non solo mare… per gli amanti delle escursioni in montagna da visitare Punta La Marmora, Brancu Spina e Punta Paulinu, tutte con un’altezza introno ai 1800 metri s.l.m. situati nel Massiccio del Gennargertu. Lungo la Costa di Sardegna si trovano quasi 1500 grotte, tutte di rara bellezza, considerate tra le più antiche d’Italia. Tra le più conosciute, ricordiamo le splendide Grotte di Nettuno (località Alghero), La Grotta del Bue Marino a Cala Gonone e la Grotta di Sa Oche-Su Bentu a Oliena, in provincia di Nuoro.



Dove andare in Vacanza?

Area

Agenzie Viaggi

Note Legali

Condizioni Generali
Privacy

Seguici su

Twitter
Facebook
Google +
YouTube
Pinterest
0833 626 053

 
CostedelSud.it 2012 - Agenzia Turistica Immobiliare - Viale Eroi d'Italia, 186 - 73056 Taurisano (Lecce) - Italia
 
P.IVA 03779570757 - REA: 261485 - Agenti Mediazione Lecce Albo nr 695 - Direzione Tecnica Agenzia Viaggi e Turismo nr 178