Prenota online in sicurezza o chiama: 0833 626 053

Viste di Recente

Informazioni

Case Vacanza Salento

Villaggi

Vacanze in Marocco

Cosa vedere e cosa visitare in Marocco

Il Marocco è un importante Stato dell'Africa settentrionale, sulle coste del Mar Mediterraneo e dell'Oceano Atlantico. Il suo territorio era conosciuto sin dall'età preistorica, nel corso dei secoli è stato occupato dai Berberi, i Fenici, i Cartaginesi, l'Impero Romano, i Bizantini e dagli Arabi. Nel XVIII secolo è diventato Colonia di Francia, Inghilterra e Spagna, fino ad ottenere l'indipendenza nel 1956. Le lingue ufficiali sono l'arabo e il tamazight, ma in diverse regioni si parla correttamente anche il francese e lo spagnolo.


Il clima è di tipo torrido con estati molto calde e secche, con temperature che spesso superano i 40°C. I mesi consigliati per una Vacanza in Marocco vanno da Ottobre ad Aprile.


La capitale amministrativa è Rabat (oltre 2 milioni di residenti) ubicata nella Costa atlantica sulle sponde del fiume Bouregreg. Rappresenta una Città Imperiale e la particolare architettura della "medina" conserva ancora importanti tracce delle fortezze spagnole, fenice e berbere. Da ammirare l'imponete Palazzo Reale, la Moschea torre di Hassan, il Teatro Nazionale Mohammed V, la Necropoli di Chella e l'incantevole Kasba degli Oudaia.


Da vedere la cittadina di Salè, collegata alla Capitale attraverso l'antico Ponte Hassan II, è una interessante meta turistica ricca di attrazioni a basso costo. Marrakech è sicuramente la località più famosa del Marocco, denominata la "Città Rossa", presenta tanti monumenti da vistare, ricordiamo le Tombe Saadiane, la grande Piazza Djama che divide la "medina" con i quartieri più moderni, l'interessante Museo Nazionale, che ospita incredibili opere d'arte islamica e il suggestivo Albero di Argan con il suo particolare tetto di foglie. La città di Fes rappresenta il principale "centro culturale" del Paese, conta circa un milione di abitanti ed è attraversata dal fiume Sebau. In questa incantevole città d'arte c'è una secolare tradizione nella produzione di filati e tappeti orientali. Il terreno è decisamente fertile e questo favorisce lo sviluppo del settore agricolo.


Da non perdere sulla Costa Atlantica la splendida città di Casablanca, una metropoli multietnica con oltre 3 milioni di residenti. Si possono ammirare la superba Mahakma del Pascià, la Moschea di Hassan II, con il minareto che raggiunge i 210 metri, il Santuario di Sidi che ospita la tomba del patrono della città Allal El Kairovani e la fantastica "Cornice", ovvero la strada panoramica che si affaccia sulla costa. Nelle vicinanze troviamo tanti piccoli pittoreschi villaggi di pescatori e soprattutto un' incantevole mare con emozionanti fondali marini tutti da scoprire. Da visitare anche la città di Tangeri, nei pressi dello Stretto di Gibilterra, che presenta un clima mite con una temperatura media annuale intorno ai 20°C. nonostante i suoi 200 mila abitanti è una cittadina molto caotica ma gradevole. Da vedere i famosi Giardini del Sultano che si trovano nel prestigioso Palazzo Dar el Makhzen. A Tangeri è molto sviluppato il settore turistico, è una meta consigliata agli appassionati di immersione subacquee grazie all'affascinante mare, uno dei tratti costieri più belli dell'Oceano Atlantico, con la sue incantevoli barriere coralline.



Dove andare in Vacanza?

Area

Agenzie Viaggi

Note Legali

Condizioni Generali
Privacy

Seguici su

Twitter
Facebook
Google +
YouTube
Pinterest
0833 626 053

 
CostedelSud.it 2012 - Agenzia Turistica Immobiliare - Viale Eroi d'Italia, 186 - 73056 Taurisano (Lecce) - Italia
 
P.IVA 03779570757 - REA: 261485 - Agenti Mediazione Lecce Albo nr 695 - Direzione Tecnica Agenzia Viaggi e Turismo nr 178