Info e Prenotazioni: 0833 908260    Viste di Recente     Informazioni      

Case Vacanza Salento

Offerte Prenota Prima Salento

Villaggi

Vacanze alle Seychelles

Cosa vedere e cosa visitare alle Seychelles

Le Seychelles rappresentano un piccolo Stato insulare costituito da un Arcipelago composto da ben 115 isole posizionate a Nord Est del Madagascar e collocate nell’Oceano Indiano nel Continente Africano. Vennero scoperte nel 1502 dal grande Ammiraglio portoghese Vasco da Gama, ma l’attuale nome deriva dal Ministro delle finanze francese Jean Moreau de Sechelles nel 1756 sotto il Governo di Re Luigi XV. Nel secolo successivo diventarono Colonia Inglese, mentre il 29 giugno 1978 avvenne l’Indipendenza sotto la forma di Repubblica semipresidenziale.
 
Il clima è di tipo tropicale, quindi decisamente caldo quasi tutto l’anno, tuttavia il periodo ideale per una Vacanza è nei mesi da marzo a settembre, mentre da dicembre a febbraio si verificano numerose precipitazioni, spesso a carattere temporalesco.
 
La capitale dell’Arcipelago è Victoria (circa 29 mila abitanti) che si trova nell’Isola più grande e conosciuta denominata “Mahè”, questa ha il record di essere la Capitale di Stato con minor numero di abitanti. Victoria è una cittadina moderna e dinamica si espande in una baia ai piedi del Monte Morne Seychellois e rappresenta il punto di riferimento politico ed amministrativo dell’intero Arcipelago.
 
Da visitare lo spettacolare Parco Nazionale Marino di St. Anne, dove sarà possibile ammirare il Museo di Storia Naturale, importanti cimeli bellici e due cannoni utilizzati durante l’ultimo conflitto Mondiale. Poco distante troviamo il Museo delle Arti magiche, in passato antica residenza del ex governatore britannico, mentre al centro della Capitale c’è la Clock Tower , una fedelissima riproduzione del famoso Big Ben londinese. Dal Porto turistico di Victoria si raggiungono agevolmente gli approdi di Anse Cabat e Grand’Anse, due incantevoli isolotti appartenenti ai territori della capitale. Le isole più importanti dal punto di vista Turistico, si trovano così come Mahè nella zona più settentrionale dell’Arcipelago, mentre a quelle a sud sono più primitive e spesso abitate da pochi nuclei di pescatori locali. Le destinazioni più interessanti sono l’Isola di Praslin con la splendida spiaggia di Anse Lazio, attrezzata per gli amanti dello snorkeling, dello sci nautico e della pesca d’altura. Lungo la costa si trovano delle palme secolari (circa 800 anni) denominate “ Coco de mer”, con dei frutti dal peso di 30-40 kg circa. Un'altra Isola molto conosciuta è La Digue che comprende l’incantevole spiaggia di Pointe Souce d’Argent e l’Isola Bird Island meta privilegiata degli appassionati di ornitologia, in quanto ospita alcune famiglie di Pappagalli neri, una specie rarissima di questo simpatico volatile.
 
Da non perdere l’Atollo di Aldabra e la meravigliosa Riserva Naturale di Valèe de Mai, considerate dal UNESCO patrimonio mondiale dell’umanità e dove si potranno ammirare delle gigantesche testuggini verdi, ovvero delle tartarughe dalle dimensioni molto generose. L’Isola di Curiuse, invece è stata dichiarata “Territorio protetto”, in quanto nei propri fondali marini si trovano circa 850 specie ittiche, alcune molto rare, quindi è la meta preferita per gli amanti del diving e delle esplorazioni subacquee.



Dove andare in Vacanza?

Area

Agenzie Viaggi

Note Legali

Condizioni Generali
Privacy

Seguici su

Twitter
Facebook
Google +
YouTube
Pinterest
0833 626 053

 
CostedelSud.it 2012 - Agenzia Turistica Immobiliare - Viale Eroi d'Italia, 186 - 73056 Taurisano (Lecce) - Italia
 
P.IVA 03779570757 - REA: 261485 - Agenti Mediazione Lecce Albo nr 695 - Direzione Tecnica Agenzia Viaggi e Turismo nr 178