Info e Prenotazioni: 0833 626 053    Viste di Recente     Informazioni      

Case Vacanza Salento

Offerte Prenota Prima Salento

Villaggi

Vacanze alle Honduras

Cosa vedere e cosa visitare alle Honduras

L’Honduras è un piccolo Stato dell’America centrale istmica, si trova nel Mar dei Caraibi e rappresenta la prima patria dell’antico popolo dei Maya prima del successivo trasferimento nella penisola messicana di Yucatan. Queste affascinanti terre vennero scoperte nel 1498 da Amerigo Vespucci, diventando presto importante Colonia spagnola per oltre tre secoli; il 15 settembre 1881 le popolazioni locali attraverso delle rivolte riuscirono ad ottenere l’indipendenza, ufficializzata solo sette anni dopo. Attualmente l’Honduras è una Repubblica presidenziale, la sua moneta è la Iempira e la lingua ufficiale è lo spagnolo, ma in diverse zone turistiche è diffuso anche l’Inglese.
 
Il clima è tropicale, la temperatura media nell’entroterra è di circa 21°C, mentre nelle regioni costiere è intorno ai 27°C. Il periodo ideale per una Vacanza è nei mesi di maggio e giugno.

La capitale è Tegucigalpa, che conta oltre 1.700.000 residenti nell’area metropolitana; si trova nel distretto di Francisco Morazan a circa 1000 metri s.l.m. e nel 1998 è stata fortemente danneggiata dall’uragano Mitch. Si presenta come una città multietnica, da visitare il Museo Nazionale che ospita un’importante collezione di opere d’arte medioevali, nelle vicinanze troviamo il Teatro Manuel Bonilla ed il vivace Mercato Mall Multiplaza.

Da vedere il sito archeologico Maya di Copan che è situato sulle sponde del fiume Motagua, poco distante dal confine con lo Stato del Guatemala. Nel sito sarà possibile ammirare la Gran Plaza con le sculture raffiguranti i governatori dell’antica città, il famoso campo della pelota ed il suggestivo Tempio delle Iscrizioni che presenta interessanti geroglifici. La località turistica per eccellenza è Puerto Cortès che si affaccia sull’affascinante Mare dei Caraibi. In questa splendida cittadina balneare si trovano i principali alberghi e le migliori strutture ricettive della Nazione.

Da non perdere il Parco naturale Macu Mountain, conosciuto per essere tra i pochi al Mondo ad ospitare il pappagallo Ara Macao, nella città di Tela, invece troviamo l’incantevole Giardino di Lancetilla che presenta innumerevoli piante tropicali ed il Parco di Pico Bonito che è situato a ridosso della foresta pluviale.

Curiosità: l’Honduras rappresenta uno degli stati più poveri dell’America centrale, quindi molte città non sono “sicure”, comprese alcune zone periferiche della Capitale. Il mezzo ideale per gli spostamenti è l’autobus, da evitare i taxi. Per raggiungere Puerto Cortès invece si può utilizzare l’unica linea ferroviaria che parte da Tegucigalpa.
L’unica compagnia aerea che collega l’Italia con l’Honduras è la British Airwais che soprattutto negli ultimi anni ha migliorato la rete e incrementato i voli interni nel Paese. Da notare, infine che il 15 settembre ogni anno si festeggia l’indipendenza dalla Spagna e proprio in questa occasione tutti gli studenti marciano per la città e le famiglie si organizzano in grandi raduni.



Dove andare in Vacanza?

Area

Agenzie Viaggi

Note Legali

Condizioni Generali
Privacy

Seguici su

Twitter
Facebook
Google +
YouTube
Pinterest
0833 626 053

 
CostedelSud.it 2012 - Agenzia Turistica Immobiliare - Viale Eroi d'Italia, 186 - 73056 Taurisano (Lecce) - Italia
 
P.IVA 03779570757 - REA: 261485 - Agenti Mediazione Lecce Albo nr 695 - Direzione Tecnica Agenzia Viaggi e Turismo nr 178