Info e Prenotazioni: 0833 626 053    Viste di Recente     Informazioni      

Case Vacanza Salento

Offerte Prenota Prima Salento

Villaggi

Vacanze alle Bahamas

Cosa vedere e cosa visitare alle Bahamas

Le Bahamas costituiscono un arcipelago di circa 700 isole che formano un piccolo Stato dell'America Centrale, nell'Oceano Atlantico a ridosso del Tropico del Cancro e poco distante dalle Coste della Florida e di Cuba. Anticamente erano denominate Isole Lucayas in quanto popolate dagli indigeni "lucayos", ma nell'Ottobre del 1492 vennero scoperte da Cristoforo Colombo che le nominò Islas de la Bajamar, ovvero Isole dal mare basso, in quanto le loro coste presentavano una scarsa profondità. Una volta conquistate dal Governo del Regno Unito prendono il nome definitivo internazione di Bahams Island. Per diversi anni del Settecento diventano il "covo" preferito della nascente Pirateria, fino al 1718, quando gli oltre 800 pirati Flyng Gang presenti sull'Isola si arrendono al Capitano Britannico Wooder Rogers. Nel luglio del 1973 raggiungono l'Indipendenza grazie al considerevole apporto del primo presidente O. Pindling, capo del Partito Liberale Progressista, al quale và riconosciuto anche il merito di sviluppare il settore Turistico combattendo la notevole criminalità diffusa nel territorio. L'Isola principale delle Bahamas è Andros, nei pressi dell'imboccatura con gli stretti della Florida, ma risultano molto importanti anche le Isole di New Providence, che ospita la Capitale Nassau, l'Isola Eleuthera, Long Island, Great Inagua, San Salvador (dove avvenne lo storico sbarco di Colombo), Exuma, Acklins e l'Isola di Crooked. La lingua ufficiale è l'Inglese.


Il clima è di tipo tropicale, con una temperatura media delle acque intorno ai 25°C; in inverno difficilmente scendono sotto i 20°C, mentre l'estate è piuttosto secca, afosa e con notevole umidità. Non esistono periodi specifici per le precipitazioni, che risultano occasionali ma decisamente abbondanti.


La capitale è Nassau, si estende per circa 200kmq e conta ben 250 mila residenti. Viene fondata dai coloni inglesi nel XVI secolo, inizialmente con il nome di Charles Towne, per lungo tempo diventa la residenza del famoso Pirata Barbanera e nel 1776 è anche occupata da un gruppo di Rivoluzionari americani. Deve l'attuale nome al Generale Guglielm III di Orang-Nassau. Rappresenta la principale meta turistica delle Bahamas, soprattutto dopo la costruzione dell'imponete complesso ricettivo di Paradise Island. Molto suggestivo l'antico borgo dalla tipica impostazione coloniale con le caratteristiche facciate colorate degli edifici ed i numerosi mercatini artigianali. La spiaggia più esclusiva e Cabbage Beach, prossima al Porto turistico dal quale partono traghetti diretti nelle vicine Isole di Andros, Exuma Cays e Eleuthera Island. Nella Capitale troviamo anche un modernissimo Aeroporto Internazionale con importanti collegamenti con le principali città degli U.S.A., del Canada e del Regno Unito.


Da vedere le splendide spiagge selvagge di Andros Island, Cat Island e l'incantevole Esmerald Bay dell'Isola Exumas. Nelle vicina Isola di San Salvador da ammirare la Gola Rock Beach e Lucayan Beach caratterizzate da acque trasparenti dai riflessi turchesi, immerse nella Natura ancora incontaminata. Nella Long Islan da visitare le spettacolari Grotte Naturali di Cartwright's Cave, dove recentemente sono stati ritrovati importanti reperti antichi, testimonianti le tradizioni delle popolazioni indigene.


Da non perdere le affascinanti riserve naturali delle Isole Exumas con i più importanti Parchi Naturali dello Stato, ricordiamo il Gran Bhamas Island e il Parco di Rand Nature Center. La piccola Isola di Inague, invece è priva di qualsiasi struttura turistica, si trovano solo piccoli nuclei di pescatori locali, in un'atmosfera unica degna del romanzo "I Viaggi di Gulliver". Nello Lucayan National Park troviamo un'incredibile riserva naturale con oltre 40 ettari di terreno che ospita rarissime specie di acacie, pini, cedri rossi e soprattutto magnifici esemplari di orchidea.



Dove andare in Vacanza?

Area

Agenzie Viaggi

Note Legali

Condizioni Generali
Privacy

Seguici su

Twitter
Facebook
Google +
YouTube
Pinterest
0833 626 053

 
CostedelSud.it 2012 - Agenzia Turistica Immobiliare - Viale Eroi d'Italia, 186 - 73056 Taurisano (Lecce) - Italia
 
P.IVA 03779570757 - REA: 261485 - Agenti Mediazione Lecce Albo nr 695 - Direzione Tecnica Agenzia Viaggi e Turismo nr 178