Info e Prenotazioni: 0833 908260    Viste di Recente     Informazioni      

Case Vacanza Salento

Offerte Prenota Prima Salento

Villaggi

Vacanze ad Antigua e Barbuda

Cosa vedere e cosa visitare ad Antigua e Barbuda

Antigua costituisce un’Isola delle Piccole Antille nell’America centrale caraibica ed appartiene allo Stato democratico di Antigua e Barbuda nella comunità politica del Commonwealth. Questa piccola isola di appena 28 kmq venne scoperta nel 1493 da Cristoforo Colombo che inizialmente la denominò “Santa Maria de la Antigua di Siviglia”. Nel 1632 fu colonizzata dagli Inglesi che nel corso dei secoli la utilizzarono per le coltivazioni del tabacco e della canna da zucchero attraverso il durissimo lavoro di schiavi afro-americani. Antigua ottenne l’indipendenza dal Regno Unito il 1 novembre del 1981, giorno di festa nazionale. La Lingua ufficiale è l’Inglese, mentre la moneta locale è il Dollaro dei Caraibi orientali.
 
Il clima è di tipo tropicale, quindi decisamente arido. Le temperature in estate possono oscillare tra 26°C e 32°C; nei mesi che vanno da luglio ad ottobre si verificano numerosi uragani. Il periodo ideale per una Vacanza è da novembre a marzo.
 
La capitale è Saint John’s che conta circa 45 mila residenti, una bellissima cittadina situata in un’ampia baia protetta e che presenta il principale Porto turistico dell’Isola. Tra i monumenti da visitare ricordiamo la splendida Cattedrale anglicana di St John the Divine e la Old Count House, antico edificio della Corte di Giustizia inglese, che ospita l’attrezzato Museo Nazionale con interessanti manufatti delle antiche popolazioni Arawak.
 
Da vedere le spettacolari spiagge di Gallery Bay, nella costa settentrionale dell’Isola, meta turistica preferita dagli amanti del windsurf. Nella parte opposta, invece troviamo Rendez-vous Bay, un’incantevole località balneare, vero e proprio rifugio per i turisti in cerca di tranquillità. In questo paradiso terrestre si potranno assaporare i tanti piatti di cucina locale a base di pesce fresco e crostacei accompagnati con fagioli, riso e frittelle con svariate salse agrodolci. La frutta è prevalentemente di tipo tropicale, quindi banane e cocco; deliziosi anche i rum caraibici e la caratteristica birra artigianale di Antigua.
 
Da non perdere sulla costa orientale il grande Parco Nazionale di Half Moon Bay e nelle vicinanze ma più a sud la famosa English Harbur, piccola località con meno di mille abitanti nei pressi del Porto di Nelson’s Dockeyard, in cui la Royal Navy ebbe la propria base militare nel corso del XVIII secolo.

Documenti
Passaporto in corso di validità, con scadenza minimo a tre mesi. Il visto è necessario solo per i soggiorni superiori ai 90 giorni.

Informazioni sanitarie
Non ci sono vaccinazioni obbligatorie, ma vi consigliamo di portare un repellente antizanzare.

Lingua
La lingua ufficiale è l’Inglese.

Valuta
La moneta ufficiale è il dollaro dei Caraibi orientali, ma i dollari americani sono accettati quasi ovunque.

Fuso Orario
Quando si arriva ad Antigua le lancette dell’orologio vanno spostate 5 ore indietro, 6 se in Italia vige l’ora legale.

Periodo migliore per partire
Il periodo migliore per un viaggio ad Antigua è quello che va da dicembre a maggio, perché da luglio a ottobre è la stagione dei cicloni.



Dove andare in Vacanza?

Area

Agenzie Viaggi

Note Legali

Condizioni Generali
Privacy

Seguici su

Twitter
Facebook
Google +
YouTube
Pinterest
0833 626 053

 
CostedelSud.it 2012 - Agenzia Turistica Immobiliare - Viale Eroi d'Italia, 186 - 73056 Taurisano (Lecce) - Italia
 
P.IVA 03779570757 - REA: 261485 - Agenti Mediazione Lecce Albo nr 695 - Direzione Tecnica Agenzia Viaggi e Turismo nr 178