Info e Prenotazioni: 0833 908260    Viste di Recente     Informazioni      

Case Vacanza Salento

Offerte Prenota Prima Salento

Villaggi

Vacanze a Zanzibar

Cosa vedere e cosa visitare a Zanzibar

L’Isola di Zanzibar è una delle principali destinazioni turistiche a livello Mondiale; appartiene alla Repubblica di Tanzania nell’Oceano Indiano ad Est del continente Africano e distante circa 30 km dalla costa. I primi insediamenti sull’Isola risalgono all’epoca preistorica con le popolazioni “Bantu”, operosi contadini e lavoratori del ferro. Prima del 1964 rappresentava un soggetto politico distinto, governata da un Sultano prima e da un Protettorato Britannico in seguito.
 
Il clima è tropicale con venti (oceanici) decisamente umidi, mentre le piogge sono concentrate nei mesi da marzo a maggio e soprattutto da ottobre a dicembre. La temperatura media sull’Isola è di circa 25°C, con punte di 30°C soprattutto nel periodo estivo.
 
Luoghi da visitare: Questa affascinante Isola offre dei paesaggi mozzafiato, in particolare si possono ammirare gli spettacolari tramonti africani e tanti particolari sapori ed indescrivibili sensazioni che soltanto questa Terra è in grado di offrire. Nell’entroterra, da visitare assolutamente il Museo del Palazzo che è collocato a ridosso del lungomare di Stone Town, edificato nel 1890 ed interamente dedicato alla Storia della famiglia reale. Nelle vicinanze troviamo il Palazzo delle Meraviglie (Beit El Ajaib), la costruzione più imponente di Zanzibar ed antica residenza reale. Molto interessante anche la Cattedrale anglicana denominata “Chiesa di Cristo” edificata nel 1873 e la suggestiva Cattedrale cattolica di San Giuseppe.
 
Da non perdere l’Old Dispensary completamente realizzato con coralli e calcare dell’Isola in stile tipicamente europeo ma con diverse decorazioni indiane. Sempre nel quartiere storico si trova la casa natale di Freddie Mercury (Farrokh Bulsara), indimenticato leader dei Queen nato il 5 settembre 1946 presso il Government Hospital di Stone Town; poco distante troviamo il famoso Pub dedicato allo stesso artista e punto di ritrovo di tutti i suoi fans. Ogni anno a Stone Town si tiene il ZIFF, un importante Festival Cinematografico Internazionale, il principale del Continente Africano, con la proiezione di numerosi film anche nei piccoli paesi limitrofi.
 
Le spiagge principali: La più importante e conosciuta è indubbiamente quella di Nungwi, situata nella parte settentrionale e caratterizzata da una splendida costa sabbiosa ed un mare dalle sfumature turchesi e smeraldo. Nelle vicinanze è possibile ammirare il piccolo villaggio di pescatori locali e noleggiare un dhow, tipica barchetta a vela molto diffusa nell’Isola. La spiaggia di Kendwa, rappresenta un luogo ideale per una Vacanza in pieno relax in uno scenario da cartolina con le palme di cocco immerse in una Natura incontaminata. Verso la costa orientale,invece troviamo la famosa spiaggia di Matemwe, conosciuta per la lunga distesa di finissima sabbia e per il suo centro diving “One Ocean” per gli appassionati di immersioni subacquee.



Dove andare in Vacanza?

Area

Agenzie Viaggi

Note Legali

Condizioni Generali
Privacy

Seguici su

Twitter
Facebook
Google +
YouTube
Pinterest
0833 626 053

 
CostedelSud.it 2012 - Agenzia Turistica Immobiliare - Viale Eroi d'Italia, 186 - 73056 Taurisano (Lecce) - Italia
 
P.IVA 03779570757 - REA: 261485 - Agenti Mediazione Lecce Albo nr 695 - Direzione Tecnica Agenzia Viaggi e Turismo nr 178