Info e Prenotazioni: 0833 626 053    Viste di Recente     Informazioni      

Case Vacanza Salento

Offerte Prenota Prima Salento

Villaggi

Vacanze a Seattle

Cosa vedere e cosa visitare a Seattle

Seattle rappresenta una delle principali metropoli degli Stati Uniti d'America, si trova nello Stato di Washington, nella contea di King, è bagnata dall'Oceano Pacifico e conta oltre 3,4 milioni di residenti. Da qualche decennio è diventata una meta turistica molto ricercata, in quanto il suo territorio è contraddistinto dal mare, dalle catene montuose e da una zona forestale. Per la sua bellezza è anche definita la città smeraldo (Esmerald City) in particolare per i suoi spettacolari alberi sempre verdi diffusi nei principali quartieri e viali della metropoli. I primi insediamenti da parte di popolazioni indigene avvennero oltre 3000 anni a.C. tuttavia le informazioni storiche ufficiali risalgono al XIX secolo con l'arrivo dei coloni pionieri denominati Denni Party. Nel 1869 la città viene municipalizzata con il nome di Seattle per rendere omaggio al capo indiano Chief Sealth che diede ospitalità ai primi coloni. Grazie alla sua strategica posizione geografica Seattle diventa rapidamente una delle maggiori città commerciali americane, il suo Porto è da sempre uno dei punti fondamentali per il traffico merci sul Pacifico, esattamente dello stretto di Peget con gli altri Continenti (Europa su tutti). La metropoli dista appena 150 km con il confine territoriale del Canada, ospita il Lago naturale di Washington ed è sede dell'Aeroporto internazionale di Seattle Tacoma. La Lingua ufficiale è l'inglese americano, la moneta utilizzata è il dollaro USA, mentre il fuso orario è di UTC -8.

 

Il clima è di tipo oceanico ma temperato, quindi caratterizzato da estati gradevoli ed inverni miti. Le temperature medie nella stagione estiva sono di circa 23°C, mentre in quella invernale di 8°C. Nei mesi da novembre a febbraio sono molto diffuse piogge e nebbia, mentre le estati sono piuttosto secche. Il periodo migliore per una Vacanza a Seattle è in primavera e in estate, tuttavia nella stagione autunnale si possono trovare le migliori offerte da parte dei principali operatori turistici.


Da vedere il simbolo della città, ovvero il Space Needle, che rappresenta anche la costruzione più importante di Seattle Center, si tratta di una Torre a forma di missile dall'altezza di circa 180 metri s.l.m. nella cui sommità troviamo un esclusivo ristorante internazionale "girevole" ed un suggestivo centro d'osservazione della metropoli. Da notare che il Space Needle dispone di un moderno ascensore in grado di raggiungere la vetta in appena 40 secondi netti, inoltre c'è da dire che una cena completa nel prestigioso "ristorante rotante" (unico al Mondo) costa intorno ai 50 $ a persona, ma è uno spettacolo a dir poco emozionante. Poco distante incontriamo Capitol Hill, un pittoresco quartiere dallo stile vittoriano, che presenta numerose botteghe artigianali, studi di artisti e le abitazioni delle più famose star di Seattle. Appena poco distante incontriamo il quartiere di Quenn Anne, che prevede tante aree veri, un grande parco cittadino e suggestivi palazzi realizzati in mattoni rossi dallo stile molto europeo.


Da non perdere una visita all'interessante Seattle Asian Art Museum, completamente dedicato alle arti orientali, la nuova sede è stata inaugurata nel 1991 nel quartiere moderno di downtown, mentre in passato si trovava nel Volunter Park. Da notare che l'ingresso nel Museo è gratuito ogni primo giovedì e sabato del mese, inoltre l'incantevole edificio che lo ospita è considerato monumento cittadino. Per gli amanti della cultura occidentale consigliamo il più classico Museo Seattle Art Museum, che ospita una sezione dedicata agli indiani d'America. Immancabile una tappa al grande lungomare che ospita il Porto Commerciale, ma soprattutto il Pike Place Market, uno dei punti di maggiore interesse turistico della metropoli. Rappresenta uno dei primi grandi magazzini degli Stati Uniti, in quanto è aperto da oltre un secolo, nel suo interno troviamo ristoranti tipici, botteghe artigianali e tante negozi di moda. Da visitare anche il suggestivo Villaggio indiano raggiungibile solo con il traghetto sul Lago, la splendida Alaska Way, una delle strade principali del posto e la Piooner Square. Per gli appassionati di sport americani consigliamo il Qwest Field Arena, il tempio dei Seattle Seahwhk, che militano nel campionato di football americano, oppure di vedere qualche emozionante incontro di baseball dei Mariners o di NBA con i celebri Supersonic Seattle.


Curiosità Seattle è famosa nel Mondo anche per essere la location di importanti serie Tv americane, tra le più conosciute in Italia ricordiamo Grey's Anathomy, Dark Angel e The Killing. La città, inoltre ha una notevole cultura musicale, in quanto sono nati grandi artisti, in particolare meritano una citazione il grande Jimi Hendrix, l'indimenticato Kurt Cobain (leader dei Nirvana), la sua compagna Courtney Love, Oleta Adams, i celebri gruppi grunge Alice in Chains, Pearl Jam, Foo Fighters ed i Soundgarden. Altri "cittadini famosi" sono il presidente della Microsoft Bill Gates e l'attore Bruce Lee.



Dove andare in Vacanza?

Area

Agenzie Viaggi

Note Legali

Condizioni Generali
Privacy

Seguici su

Twitter
Facebook
Google +
YouTube
Pinterest
0833 626 053

 
CostedelSud.it 2012 - Agenzia Turistica Immobiliare - Viale Eroi d'Italia, 186 - 73056 Taurisano (Lecce) - Italia
 
P.IVA 03779570757 - REA: 261485 - Agenti Mediazione Lecce Albo nr 695 - Direzione Tecnica Agenzia Viaggi e Turismo nr 178