Info e Prenotazioni: 0833 626 053    Viste di Recente     Informazioni      

Case Vacanza Salento

Offerte Prenota Prima Salento

Villaggi

Vacanze a Parigi

Cosa vedere e cosa visitare a Parigi

Parigi rappresenta una delle principali mete turistiche europee, è la Capitale di Francia, si trova nella parte più settentrionale ed è suddivisa in 20 distretti (anondissements) disposti a forma di spirale partendo dal centro della metropoli. La popolazione supera i due milioni di residenti, la moneta utilizzata è l'Euro e la lingua ufficiale è il francese. Sono presenti ben tre aeroporti: il principale è lo Chaleres de Gaulle, mentre a Beauvais ed Orly si trovano numerose e convenienti linee low cost. Anticamente il suo territorio era un ampio sito paludoso, abitato da tribù di nomadi di origine celtica, denominati Parisii, da cui deriva il nome Parigi. Nel 53 a.C. l'Imperatore Cesare stabilisce l'insediamento romano Lutethia Parisiorum, che rapidamente diventa la più importante città della Gallia, grazie alla propria posizione strategica. Nel 250 d.C. in piena epoca Cristiana viene martirizzato il Vescovo Dionigi che diventerà il Patrono della città, sotto il nome di Saint Denis. Due secoli dopo Parigi viene governata dai Franchi Merovingi, che riescono ad arrestare i continui attacchi di Attila. Successivamente diventa il principale centro culturale del vecchio continente in epoca medioevale, soprattutto grazie alla nascita nel XII secolo dell'Università della Sorbona, mentre nel 1437 Re Carlo VII la nomina Capitale dei Valois. Nel corso dei secoli viene dominata dai Borboni ed il 14 luglio del 1789 la città è protagonista della celebre Rivoluzione Francese.


Il clima è di tipo oceanico, tipico dell'Europa Occidentale, con inverni freddi, decisamente piovosi ma con rare nevicate, mentre le estati sono calde ma umide con temperature medie intorno ai 22°C. Il periodo migliore per una Vacanza è in primavera e nei mesi di settembre-ottobre.


Da vedere  lungo la riva della Senna nel suggestivo Champ de Mars, il simbolo della città, ovvero la Tour Eiffel, imponente struttura metallica, completamente realizzata in ferro, alta oltre 320 metri e dotata di circa 1700 gradini, ma anche comodi ascensori, i francesi la definiscono la Dame de Fer (Signora di ferro). Venne costruita nel 1889 da Gustave Eiffel in occasione dell'Esposizione Universale di Paris, vanta un media di circa 6 milioni di visitatori all'anno e nel proprio interno ospita numerosi negozi di souvenir, l'omonimo ristorante, un esclusivo bar e l'ufficio del suo stesso inventore. Recentemente la sera viene illuminata con particolari giochi di luci che la rendono ancor più affascinante. Poco distante troviamo il famoso Museo del Louvre, che si presenta all'esterno con una moderna piramide, costituisce il Museo più grande al Mondo e nel suo interno custodisce il celebre ritratto della Mona Lisa di Leonardo Da Vinci, la Venere di Milo del Botticelli, le opere del Caravaggio di Rembraundt e del Vermeer. Gli altri Musei della città sono l'Orsay, che ospita le opere di Van Gogh, Manet e Dalacroix e il Centre Pompidur inaugurato nel 1977, uno dei principali musei d'arte moderna d'Europa. Nel pittoresco Quartiere Latino c'è la splendida sede dell'Università della Sorbona. Poco distante, nel quartiere di Pigalle, troviamo il Moulin Rouge, noto locale sorto nel 1889, famoso per i suoi balli (can can) e per gli spettacoli d'intrattenimento e cabaret. Altri locali "storici" parigini sono il Cafè de Cuba, per gli amanti di musica latina, il Katabar e la Machine du Moulin Rouge.


Da non perdere gli Champs Elyses, definiti il più bel "corso" del Mondo, con i suoi 700 metri di lusso sfrenato che collegano l'Arco di Trionfo a Piazza della Concordia, caratterizzati dai più raffinati locali, caffè e ristoranti della città. Molto interessante una visita alla Reggia di Versaille, un sontuoso palazzo reale edificato nel 1668 per volontà di Luigi XIV, il Re Sole; la Reggia ospita incantevoli giardini botanici, attraversati dal gran Canal. Nelle vicinanze dell'I lle de la Citè, sulla collina di Montmartre, troviamo la Basilica di Notre Dame, con i suoi celebri Doccioni, consacrata nel 1909 all'interno presenta vistosi mosaici dorati e la splendida terrazza con vista panoramica di Parigi. Da ammirare anche la Basilica del Sacro Cuore e l'Operà di Paris, l'imponente teatro comunale costruito nel 1875 da Re Napoleone III, con l'esterno che ricorda una gigantesca torta nuziale. Da vedere anche il quartiere ebraico denominato Il Marais, la Place des Voges, che ospita la casa natale del grande scrittore Victro Hugo. Numerosi distretti sono visitabili attraverso un gradevole tour in battello, della durata di tre ore circa che prevede diverse soste nelle principali zone culturali ed artistiche della città. Ultima tappa, dedicata ai più piccoli, a Disneyland Resort Paris (conosciuto sotto il nome di EuroDisney), inaugurato nel 1992 e finora unico parco a tema del gruppo americano nel nostro Continente. Si trova nella periferia orientale della città a circa 30 km dal centro, occupa una superficie di oltre 2 mila ettari e prevede incredibili attrazioni, tra cui gli "Studios" Disney.



Dove andare in Vacanza?

Area

Agenzie Viaggi

Note Legali

Condizioni Generali
Privacy

Seguici su

Twitter
Facebook
Google +
YouTube
Pinterest
0833 626 053

 
CostedelSud.it 2012 - Agenzia Turistica Immobiliare - Viale Eroi d'Italia, 186 - 73056 Taurisano (Lecce) - Italia
 
P.IVA 03779570757 - REA: 261485 - Agenti Mediazione Lecce Albo nr 695 - Direzione Tecnica Agenzia Viaggi e Turismo nr 178