Info e Prenotazioni: 0833 626 053    Viste di Recente     Informazioni      

Case Vacanza Salento

Offerte Prenota Prima Salento

Villaggi

Vacanze a Los Angeles

Cosa vedere e cosa visitare a Los Angeles

Los Angeles  è la più grande città della California, capoluogo dell'omonima Contea, si trova sulla costa pacifica degli Stati Uniti e conta quasi 4 milioni di residenti. La sua storia è relativamente recente, in quanto il primo insediamento nasce nel 1769 da una missione dell'esploratore spagnolo Gaspar de Portolà, che la nomina El Pueblo de Nuestra Senora la Reina de Los Angeles, nel 1847 passa sotto il controllo Statunitense , per costruire la prima municipalità il 4 aprile 1850. Agli inizi del Novecento Los Angel è un piccolo centro agricolo, ma successivamente con la costruzione di un moderno acquedotto e la scoperta del petrolio nel sottosuolo iniziano a sorgere le prime industri. Oggi è una delle Metropoli più importanti del Mondo, esclusiva meta turistica internazionale, suddivisa in oltre 80 distretti collegati tra loro con ben 5 linee metropolitane. La lingua ufficiale è l'inglese, ma è molto diffuso anche lo spagnolo, la Moneta è il Dollaro USA. Sono tantissimi gli eventi culturali e sportivi che avvengono a Los Angeles, ricordiamo che nel mese di Marzo la famosa Notte degli Oscar, a Giugno il Gay Pride Week, a Luglio il Summer Pop Festival e ad Agosto l'International Surf Festival.


Il clima è di tipo mediterraneo subtropicale, con temperature medie invernali intorno ai 13°C, mentre quelle estive di quasi 30°C di giorno e circa 18°C la notte. I mesi più caldi sono quelli agosto e settembre; il periodo ideale per un soggiorno và da marzo a maggio e da settembre a novembre. Da evitare la stagione invernale, in quanto molto piovosa. 


Da vedere il quartiere "storico" di Downtown, dove troviamo le principali attività commerciali, amministrative e finanziarie di Los Angeles. Da visitare l'interessante Museo di Arte Contemporanea, la suggestiva Chiesa di Nostra Senora  la Reina de Los Angeles, la splendida Avila Adobe realizzata in stile spagnolo e l'imponente edificio Bradbury buildind, edificato nel 1893, set del famoso film Blade Runner. Los Angeles rappresenta la "Capitale Mondiale del cinema", in una collina verde nell'esclusivo quartiere di Hollywood troviamo la famosa omonima scritta a caratteri cubitali, vera e propria icona nell'immaginario popolare. In questo raffinato quartiere da ammirare il Mann's Chinese Teather, dove vengono girati i principali film internazionali e che ogni anno ospita la Notte degli Oscar. Nelle vicinanze troviamo gli Universal Studios,  gli studi cinematografici della Paramounth ed il Griffith Park, un immenso parco naturale che ospita uno Zoo, un museo e l'osservatorio che offre un'incredibile vista panoramica di Losa Angeles. Nel pittoresco quartiere di Highland Park si potrà ammirare la famosa Hale House, incantevole Villa in stile vittoriano costruita nel 1885 ed aperta al pubblico.


Da non perdere i rinomati  quartieri di Beverly Hills e Bel Air, immersi nel vede, con le loro sfarzose villette private e le mitiche strade Sunset Bouvelard e Rodeo Drive (il principale viale dello shopping a L.A.). Molto emozionante anche una visita alla Walk of Fame, situata tra la Hollywood Street e la Vine Street per celebrare oltre 2000 "stelle" internazionali dal 1960 ai giorni nostri. Ma l'attrazione principale di Los Angeles sono le lunghissime spiagge di sabbia finissima in un incantevole tratto di costa dell'Oceano Pacifico, la più famosa è Malibù, che si trova ad ovest, presenta oltre 40 km di spiaggia a piccole dune. Molto importante è anche Venice Beach con i caratteristici locali e negozi affacciati sul mare e la presenza continua di eccezionali artisti di strada. Da vedere anche la spiaggia di Santa Monica con il più grande Luna Park al Mondo costruito sulle palafitte, Marina del Rey, ubicata tra Long Beach e Santa Barbara, mentre Manatthan Beach, nella zona a sud-ovest,  rappresenta la meta ideale per i surfisti, visto che facilmente si trovano onde con altezza superiore ai 4 metri. Poco distante da L.A., a circa mezz'ora di automobile, nella cittadina di Anaheim (contea di Orange), troviamo il conosciuto primo Parco a tema fondato dallo stesso Walt Disney, con mille attrazioni per il divertimento di grandi e piccoli.



Dove andare in Vacanza?

Area

Agenzie Viaggi

Note Legali

Condizioni Generali
Privacy

Seguici su

Twitter
Facebook
Google +
YouTube
Pinterest
0833 626 053

 
CostedelSud.it 2012 - Agenzia Turistica Immobiliare - Viale Eroi d'Italia, 186 - 73056 Taurisano (Lecce) - Italia
 
P.IVA 03779570757 - REA: 261485 - Agenti Mediazione Lecce Albo nr 695 - Direzione Tecnica Agenzia Viaggi e Turismo nr 178