Info e Prenotazioni: 0833 626 053    Viste di Recente     Informazioni      

Case Vacanza Salento

Offerte Prenota Prima Salento

Villaggi

Vacanze a Londra

Cosa vedere e cosa visitare a Londra

Londra è una delle principali capitali europee, conta oltre 8 milioni di residenti e rappresenta il più importante centro politico e finanziario del Regno Unito. L'origine del nome è ancora piuttosto incerto, secondo alcuni storici è da ricondurre ad un termine d'origine celtica per indicare un tratto del fiume Tamigi denominato Lowonidonjon. Il primo insediamento in questi territori avviene nell'età del bronzo, tuttavia nel 43 a.C. viene occupata dai Romani anche se per un brevissimo periodo. Dopo un terribile incendio nel II secolo d.C. è rifondata dalle popolazioni Anglosassoni sotto il nome di Luidewic, con una vasto nucleo abitativo nell'attuale Convert Garden. Nel Medioevo viene più volte attaccata dai Vichinghi, mentre nel Cinquecento viene colpita da una terribile epidemia di peste nera che ne riduce drasticamente il numero degli abitanti. Nel Novecento diventa la città più grande del Mondo, ma con le Guerre Mondiali subisce dolorose perdite umane e danni alle costruzioni periferiche. Attualmente Londra costituisce un'incantevole metropoli multietnica ricca di storia e tradizioni, dotata di ben 5 aeroporti internazionali che la rendono una delle mete turistiche più visitate d'Europa. Nonostante l'Inghilterra rientra nella CEE, la moneta utilizzata è la Sterlina Inglese, mentre la lingua ufficiale è l'Inglese.


Il clima è di tipo oceanico, parzialmente influenzato dalle correnti del golfo. La stagione estiva è piuttosto fresca, mentre gli inverni sono freddi con possibili gelate notturne, ma rare nevicate. Le precipitazioni nell'arco dell'anno sono leggere ma molto continue, in pratica piove dai 10 ai 15 giorni al mese. La temperatura media annuale si aggira intorno ai 11°C con punte in estate di circa 33°C. Il periodo ideale per una vacanza a Londra va da aprile a settembre, ma anche durante le festività natalizie il città aumenta ancor più il suo fascino. 


Da vedere il famosissimo Buckingham Palace e l'antistante parco di Green Park, esclusiva residenza della Regina Elisabetta II e dei Sovrani Inglesi dal lontano 1837, considerato il principale punto di riferimento turistico della città. In determinati orari durante il giorno si potrà assistere al celebre Cambio di Guardia , mentre l'apertura del Palazzo avviene pochi giorni all'anno e con prenotazione anticipata. Nella zona del Westtmister troviamo l'omonima Abazia, edificata nel 1050, successivamente alla conquista normanna, che si presenta in stile gotico-anglosassone. Al suo interno avvengono le cerimonie d'incoronazione e tutte le funzioni religiose, tra cui i Matrimoni da Favola, della Monarchia Inglese. Poco distante troviamo un'altro simbolo di Londra, ovvero il Big Ben, il famoso Orologio della Clock Tower, imponente Torre alta 96 metri dedicata a Santo Stefano e realizzata in stile neolitico. Da visitare anche il Palazzo di House of Parliament, il Middlesex Guildhall e il Queen Elisabeth II Center. Proseguendo in direzione nord incontriamo il Whintherhall con i principali palazzi della finanza e gli uffici governativi del Regno Unito, l'Horse Guards e la Banqueting House. Nella Queen's Gallery, invece si trovano interessanti collezioni di arte contemporanea, a breve distanza dalla Victoria Station, la più antica stazione londinese. Da ammirare anche la London Tower, stupenda fortezza reale, che da secoli custodisce i gioielli della Corona.  


Da non perdere il British Museum, fondato nel 1753, che ospita oltre sette milioni di antichi reperti che testimoniano l'intera storia dell'umanità mondiale. L'ingresso è libero in quanto il Museo è sovvenzionato dal Ministero della Cultura britannico, anche per questo è visitato da almeno 6 milioni di curiosi e turisti nell'arco dell'anno. Molto emozionante una passeggiata nel celebre viale Fleet Street-Strand che costeggia il Tamigi, ed il Piccadilly Circus, un incrocio delle quattro strade principali della città, ricco di locali alla moda, negozi di abbigliamento e ristoranti multietnici. In questo snodo centrale troviamo anche la Fontana Monumentale in memoria di Lord Shaftersury, il famoso Centro commerciale Helios ed il London Pavilon. Si possono facilmente ammirare anche i celebri London Taxi, i caratteristici Bus a due piani rigorosamente rossi e le mitiche cabine telefoniche inglesi dello stesso colore. In direzione sud incontriamo il Tate Gallery, un importante spazio espositivo dedicato agli Artisti internazionali dell'Impressionismo. Altre destinazioni da non perdere sono la Chiesa di Holy Trinity, la Royal Accademy of Music e le splendide redsidenze di Hampton Curt e Kew Palace con incantevoli giardini botanici. Risultano molto interessanti anche la Trafalgar Square, una grande Piazza in memoria dell'Ammiraglio Nelson, la National Gallery, la Chiesa di St. Martin in the Fiels, il quartiere residenziale di Notthing Hill che ospita il Mercatino di Portbello Road (il sabato), il famoso quartiere Chelsea e lungo la King's Road il magnifico Zoo di Regent's Park.



Dove andare in Vacanza?

Area

Agenzie Viaggi

Note Legali

Condizioni Generali
Privacy

Seguici su

Twitter
Facebook
Google +
YouTube
Pinterest
0833 626 053

 
CostedelSud.it 2012 - Agenzia Turistica Immobiliare - Viale Eroi d'Italia, 186 - 73056 Taurisano (Lecce) - Italia
 
P.IVA 03779570757 - REA: 261485 - Agenti Mediazione Lecce Albo nr 695 - Direzione Tecnica Agenzia Viaggi e Turismo nr 178