Info e Prenotazioni: 0833 908260    Viste di Recente     Informazioni      

Case Vacanza Salento

Offerte Prenota Prima Salento

Villaggi

Vacanze a Dubai

Cosa vedere e cosa visitare a Dubai

Dubai è la principale metropoli dell'omonimo Stato che compone gli Emirati Arabi Uniti, si trova nel tratto meridionale del Golfo Persico, conta oltre 2,2 milioni di residenti e da almeno un decennio costituisce una tra le più esclusive mete turistiche mondiali. In nome Dubai deriva dal termine arabo che tradotto vuol dire letteralmente lucertola, ovvero la forma iniziale della città prima della grande espansione urbanistica. Le origini storiche di Dubai risalgo agli inizi del Medioevo, tuttavia le informazioni ufficiali appartengono al Novecento con il controllo del clan di Bani Yas sotto le dipendenze governative della vicina Abu Bhabi. Nel 1833 viene occupata dalla famiglia Al Maktum che poco dopo sigla una tregua marittima con il Regno Britannico, che a sua volta ne assumerà la tutela nel 1892. Nel corso del secolo successivo grazie alle svariate attività commerciali del suo Porto la città subisce una importante evoluzione diventando una metropoli multietnica con quasi il 75% dei residenti di origine araba. A Dubai è presente un Aeroporto internazionale denominato Al Maktoum International, due porti commerciali ed un moderno circuito automobilistico, conosciuto per l'altissima tecnologia impiegata nell'illuminazione notturna. La lingua ufficiale è l'arabo, la moneta utilizzata a partire dal 1973 è il dirham, mentre il fuso orario è di UTC +4.


Il clima è di tipo desertico, le estati presentano temperature molto elevate, con tassi di umidità che spesso sfiorano il 90%. Gli inverni sono tiepidi e poco piovosi. Il periodo ideale per una Vacanza a Dubai va da Ottobre ad Aprile, grazie alle temperature miti che variano dai 20°C ai 30°C max.


Da vedere la zona residenziale di Jumeirah, un'area ricca di Hotel di lusso, tra cui il celebre Burj Al Arab costruito su un isola artificiale, dalla moderna architettura a forma di Vela (da notare che una suite costa circa 1000 euro a notte), una splendida Moschea con ingresso consentito anche ai non musulmani ed il Medinat Jumeirah, un mega centro commerciale che ospita due Hotel a cinque stelle e tanti magazzini di moda con le maggiori "firme" mondiali. In questo esclusivo quartiere si potranno ammirare per strada le automobili più costose e lussuose del Mondo, segno della ricchezza economica del Paese. Molto interessante una visita al Bastakiya, un antico sito culturale che si trova nella sponda araba del Golfo Persico e presenta le Torri del Vento, affascinanti ventilatori utilizzati in passato prima dell'invenzione dell'aria condizionata. Nelle vicinanze incontriamo il Basta Art Cafè, un prestigioso locale tra i più conosciuti di Dubai. Il tour in questa incantevole metropoli prosegue con una visita al Buj Khalifa l'edificio più alto del Mondo, che supera gli 800 metri di altezza, inaugurato nel 2010 si trova nel nuovo quartiere residenziale di Downtown. Conta ben 160 piani, al cui interno trovano posto Hotel, ristoranti internazionali, negozi di ogni genere, esposizioni d'arte e soprattutto una grande terrazza dalla quale sarà possibile ammirare il panorama della metropoli.


Da non perdere una visita al quartiere centrale di Dubai Marina, che si trova nelle vicinanze del Porto principale, che ricorda molto il celebre Concord Pacific di Vancouver. Nelle vicinanze incontriamo i più lussuosi Hotel gestiti dagli Sceicchi arabi, tanti residence e grattacieli dalla meravigliosa architettura futuristica. Da vedere anche il quartiere di Deira, posizionato nella zona del Dubai Creek e presenta incantevoli attrazioni tra cui il Port Saled, la Clock Tower e soprattutto il Mercato delle spezie. Un'altra tappa imperdibile è il Worl Trade Center di Dubai, che ospita il quartiere fieristico contraddistinto da un'architettura quasi avveniristica. Lo troviamo nelle vicinanze del Aeroporto e ogni anno è sede del Dubai International Convertion nei suoi otto immensi padiglioni espositivi. Nel quartiere fieristico viene anche organizzato il Motor Show di Dubai, appuntamento immancabile dagli appassionati di Motori per conoscere tutte le novità delle più prestigiose Case automobilistiche mondiali. All'esterno è caratterizzato da una splendida torre di quasi 150 metri, che è anche raffigurata nelle banconote locali da 100 dirham. La spiaggia più celebre di Dubai è quella denominata Barasti, immersa nel Golfo Persico tra la sabbia dorata e le alte palme. Soprattutto durante l'estate allieta i turisti grazie alla grande piscina sul mare e le innumerevoli strutture ricettive dall'architettura decisamente bizzarra.



Dove andare in Vacanza?

Area

Agenzie Viaggi

Note Legali

Condizioni Generali
Privacy

Seguici su

Twitter
Facebook
Google +
YouTube
Pinterest
0833 626 053

 
CostedelSud.it 2012 - Agenzia Turistica Immobiliare - Viale Eroi d'Italia, 186 - 73056 Taurisano (Lecce) - Italia
 
P.IVA 03779570757 - REA: 261485 - Agenti Mediazione Lecce Albo nr 695 - Direzione Tecnica Agenzia Viaggi e Turismo nr 178