Destinazione America: vacanze negli USA

Il momento migliore per visitare gli Stati Uniti. Suggerimenti per godersi al meglio una vacanza in America.



Per molti turisti un viaggio negli Stati Uniti rappresenta il sogno di una vita: si comincia a sognare da ragazzini, grazie ai film hollywoodiani che ci fanno conoscere tanti aspetti di questo paese e non si smette più fino a quando non si ha la possibilità di visitarlo di persona.
Grandi città, bellezze architettoniche e naturali: tanti possono essere le attrazioni degli USA ma sicuramente chiunque voglia dedicarvi un viaggio dovrà informarsi bene su quali siano gli stati più belli da visitare in ogni periodo dell'anno.

Le grandi città

Per chi ha voglia di visitare le grandi città americane, sicuramente non ci sono stagioni da sconsigliare. Anche se scegli agosto per viaggiare, proverai il piacere di visitare città poco affollate: la mitica New York, San Francisco con la sua splendida baia, Orlando, con i suoi parchi divertimento, Los Angeles con la famosissima Beverly Hills saranno meravigliose in ogni stagione. Se sogni un viaggio a New York, però, sarà fantastico programmarlo per Natale, quando questa città si riveste di magia e romanticismo.

Viaggiare negli USA

Se preferisci visitare un'altra America, invece, non hai che l'imbarazzo della scelta. Dal New England, all'estremo nord-est sulla costa atlantica, con i suoi paesaggi meravigliosi, da visitare soprattutto in primavera ed estate, al Mid-Atlantic e il Mid-West, la zona centrale della costa atlantica e quella dei grandi laghi dell'Ohio, Wisconsin, Indiana, Missouri, che è meglio evitare in estate dato il gran caldo ed è da preferire quando l'autunno ne infiamma i colori.
Dal Sud Ovest del Texas, Oklaoma, Arizona e New Messico, da evitare assolutamente d'estate, alle Montagne Rocciose che sono imperdibili d'inverno, meta apprezzatissima dagli sciatori, ma sono splendide anche in primavera ed estate.
La California è sicuramente perfetta d'estate così come la Florida, dove è d'obbligo trascorrere qualche giorno a Miami, amata dai turisti di tutto il mondo per le sue spiagge splendide e la natura lussureggiante.
Non c'è davvero che da scegliere per vivere una vacanza unica negli USA in qualsiasi stagione!



Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai suggerimenti per le tue vacanze e le nostre fantastiche offerte in anteprima!