Vacanze in Europa, ce n'è per tutti i gusti


Organizzare una vacanza in Europa non è semplice come si pensa. Ci sono così tante città che vale la pena vedere almeno una volta nella vita che scartarne alcune è un vero e proprio peccato. Ma a meno che non abbiate in programma un giro del mondo, visitarle tutte in una volta non è assolutamente possibile. É necessario fare una cernita, quindi, e capire quali meritino la priorità.
Tra le capitali più belle in assoluto, tappe obbligate per chi va in vacanza in Europa, spiccano sicuramente Londra, Roma, Parigi, Madrid, Vienna, Berlino, Mosca, Varsavia, Atene, Lisbona, Amsterdam, Copenaghen, Praga e Dublino. Ciò non toglie, però, che ci siano tantissime altre città meravigliose, molte delle quali, a detta dei turisti stessi, addirittura più magiche delle capitali stesse.
É il caso, per esempio, per quanto riguarda la Spagna, della splendida Siviglia, meno commerciale di Barcellona e Madrid ma assolutamente deliziosa. Stesso discorso per l'Italia: Roma è Roma, certo, ma ci sono posti del calibro di Firenze, Venezia, Padova, Bologna, Napoli, Matera, Verona e Palermo che non hanno nulla da invidiare alla capitale del Bel Paese. Idem nel resto d'Europa, che pullula di città affascinanti ricche di cose da vedere. Vale la pena citare, tra le tante, Istanbul, Francoforte, San Pietroburgo, Cracovia, Tallinn, Edimburgo e Budapest. Non c'è un solo angolo, in Europa, che non abbia qualcosa da offrire, un'emozione da suscitare.
La scelta delle città da visitare è dunque strettamente connessa alle proprie esigenze, passioni e attitudini. A seconda che preferiate una vacanza in Europa all'insegna del divertimento, dell'arte, della natura o della storia, troverete sicuramente quello che fa al caso vostro.

Soggiorno in Europa, come arrivare e in quale periodo viaggiare


Di aeroporti, in Europa, ce ne sono a bizzeffe, perciò raggiungere i vari Stati è davvero semplicissimo. La maggior parte delle capitali è servita sia da treni ad alta velocità che da uno o più aeroporti, spesso anche destinazione di compagnie low cost.
É soprattutto questo il motivo per cui i turisti vanno matti per l'Europa, visto che il viaggio costa generalmente molto poco, ad esempio su Skyscanner potete confrontare le tariffe di voli Inghilterra - Italia da 19,00 € A/R. Per quanto riguarda il periodo migliore per la vacanza, non ci sono particolari accorgimenti, a meno che non andiate ad Est, in Russia, Polonia o Romania, dove il freddo è quasi insopportabile, ogni stagione è perfetta per un bel viaggio. Ma d'inverno, questo è poco ma sicuro, l'Europa ha ancor più fascino di quanto non ne abbia durante la bella stagione.
Preferite una vacanza all'insegna di sole e mare? Allora non vi resta che puntare su Grecia, sud e isole dell'Italia (Calabria, Sicilia e Sardegna), Isole Baleari, Costa Azzurra, Costiera Amalfitana, Canarie, Costa del Sol e Costa Brava. Posti splendidi e unici nel loro genere che vi lasceranno a bocca aperta.



Iscriviti alla newsletter e riceverai suggerimenti per le tue vacanze e le nostre fantastiche offerte in anteprima!