Cosa fare a Santa Maria di Leuca


Santa Maria di Leuca è la meta ideale per i turisti in cerca di un bel mare e di relax; se anche tu ti ritrovi in questa categoria, non devi fare altro che partire alla scoperta del Salento!

Il paese sorge nella punta estrema del Tacco d’Italia, tra il Mar Adriatico e il Mar Ionio, è possibile distinguere le due diverse correnti dalla cima del promontorio su cui sorge il santuario dedicato a San Pietro. Perchè affittare una casa vacanze a Santa Maria di Leuca?


Sia che ti piacciano le spiagge sabbiose che le insenature rocciose, Santa Maria di Leuca si adatta alle tue esigenze e saprai sicuramente cosa fare durante la tua vacanza: la costa infatti è un continuo alternarsi di tratti di sabbia fine a parti in cui gli scogli la fanno da padrone, rendendo l'insieme veramente spettacolare.


Sicuramente dovrai dedicare un giorno all'esplorazione delle numerose grotte che si trovano lungo il litorale, per poter apprezzare appieno il mare limpido e cristallino, nel quale vorrai subito tuffarti!

Se preferisci una vacanza all'insegna della storia e della cultura, anche in questo caso Santa Maria di Leuca ha molto da offrire: lungo la litoranea sorgono moltissime ville costruite nei più diversi stili architettonici, nate per una sorta di competizione fra i nobili che a fine Ottocento scelsero questo luogo come meta per le vacanze. Durante l'estate moltissimi eventi sono organizzati all'interno di questi splendidi edifici e in questo modo potrai cogliere l'occasione per visitarli e conoscere le tradizioni locali.

Il Santuario dedicato a San Pietro: costruito sul finire del promontorio che sovrasta la città, da qui potrai ammirare splendidi tramonti con vista spettacolare su un mare che appare davvero infinito.



Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai suggerimenti per le tue vacanze e le nostre fantastiche offerte in anteprima!