Attrazioni a Torre San Giovanni : Lungomare

 
Visualizzazioni: 4319
Nazione: Italia
Regione:Puglia
Provincia: Lecce
Località: Torre San Giovanni - 73059
Se avete intenzione di trascorrere le vostre prossime vacanze in un luogo di mare, se amate la natura ma non disdegnate anche il buon vivere e i ritrovi, allora Torre San Giovanni è il vostro luogo ideale. Si tratta di una frazione di Ugento, nel Salento, che fino a pochi anni fa era conosciuta solo come Marina di Ugento - anche se tuttora permane questa definizione -.
Un vero e proprio borgo di pescatori, che deve il suo nome ad un'antica torre di guardia fatta costruire da Carlo V per difendersi dai Saraceni, ogni estate accoglie molti turisti in virtù delle sue acque cristalline, Bandiera Blu della Foundation for Enviromental Education per tre volte.

Le spiagge


Qualunque siano i vostri gusti in fatto di coste marine, Torre San Giovanni fa al caso vostro. Questo borgo, infatti, si trova su un piccolo promontorio che vede verso nord coste rocciose e basse, e verso sud coste sabbiose dalle acque trasparenti.
Le spiagge sono pulite e molto attrezzate, con lidi dotati di tutti i comfort e attrazioni per chi ama questo tipo di divertimenti.
Se il lido Cocoloco resta quello più gettonato dagli under 30 - anche grazie a serate/disco con dj - non mancano luoghi in cui ci si può rilassare, come al Lido Sabbioso, o bere un cocktail sotto l'ombrellone, come ai Lidi Malibù o Bora Bora.
Qualunque sia la vostra scelta la parola d'ordine è: relax, anche considerando che qui si possono trovare delle bellissime case vacanze.

Le feste, i negozi e i mercatini


Anche se stiamo parlando solo di una frazione, Torre San Giovanni ha anche molti negozi caratteristici. Se vi piace la pietra leccese, andate pazzi per la ceramica o volete assolutamente portare a casa un po' di orecchiette fatte in casa, olio e vino della zona, allora passerete molto tempo a curiosare in questi piccoli ma fornitissimi bazar nella zona del corso principale.
Se invece amate i mercatini rionali segnatevi in agenda il sabato, quando a Torre San Giovanni arrivano bancarelle di ogni tipo.
Le feste e le sagre, invece, sono molto fitte nei mesi di luglio ed agosto: la festa più importante è senza dubbio quella dedicata alla Madonna dell'Aiuto, mentre per le sagre di deve ricordare la Posedonia, una specie di fiera dell'artigianato.

Dove mangiare: ristoranti e pub


Per mangiare e divertirsi non c'è che l'imbarazzo della scelta.
Se amate i luoghi "pittoreschi", la cucina casalinga e la musica popolare dovete passare allo Scoglio di Pirro. Se andate pazzi per la musica dal vivo e vi va di ballare, fate un salto al Porto Asonio o all'Hi Food, non ve ne pentirete!
 

Foto Lungomare

Commenti


Come raggiungere Lungomare - Mappa e Cartina

 

Scegli il tuo alloggio

Ricerca avanzata
Piscina
Piscina esclusiva
Vista mare
Fronte mare
Trullo
Animali ammessi
Giardino
Aria condizionata
Barbecue
Lavatrice
Internet - WiFi
Lavastoviglie
Case in vendita

Vacanze a Torre San Giovanni

 

Suggerimenti di ricerca:
Attrazioni in provincia di Lecce
Video per Lungomare

 



Iscriviti alla newsletter e riceverai suggerimenti per le tue vacanze e le nostre fantastiche offerte in anteprima!