Attrazioni a Santa Cesarea Terme : Terme e Grotte Sulfuree

 
Visualizzazioni: 5902
Nazione: Italia
Regione:Puglia
Provincia: Lecce
Località: Santa Cesarea Terme - 73020
Il Salento non ha bisogno di molte presentazioni.
Se non lo hai visitato, hai sicuramente sentito parlare di posti da sogno in cui la Natura si è divertita a regalare il meglio di sè ed avrai sentito descrivere le sensazioni uniche, di pace e benessere, che si provano in terra salentina.
Tra le più belle spiagge d'Italia, tra panorami che siamo portati a collegare a chissà quale località esotica, c'è qualcosa che forse non tutti conoscono, ma che sicuramente è una perla di valore tra le ricchezze di questa terra, sempre da scoprire: si tratta delle terme, con le grotte Sulfuree di Santa Cesarea Terme. Il paese di Santa Cesarea, tra Otranto e Castro Marina, è un luogo di bellezza particolare.
La sua conformazione, a picco sul mare, ne fa una meta che è degna d'esser visitata già solo per la spiaggia, il buon cibo e la cordiale ospitalità.
Le terme e le quattro grotte di acque sulfureo-salso-bromoiodiche che sgorgano a 30° sono però il motivo per cui, ne siamo certi, da Santa Cesarea verrai via a malincuore, ma molto più in salute nel corpo e nello spirito.
Alle terme di Santa Cesarea si usufruisce dei benefici delle acque di Gattulla, Solfatara, Fetida e Solfurea.
Valido aiuto per le malattie artroreumatiche, della pelle e delle vie respiratorie, come sempre è solo sperimentando che ci si rende conto degli effettivi benefici.

Frequentato fin dall'inizio del secolo scorso, il centro termale più famoso del Salento ti aspetta quasi con una sfida: saprai resistere alle bellezze del luogo, senza provare l'impulso di raccontarlo in giro e, soprattutto, senza desiderare di tornarci prima possibile?
Soggiornare nella penisola salentina, camminare tra strade e panorami particolari, gestire il proprio tempo con le visite alle terme, ma anche con passeggiate sulla spiaggia e piacevoli soste nei locali caratteristici è possibile ed è anche facile, in una zona dove l'ospitalità e la cortesia sono priorità importanti.
Tra l'altro, soggiornare nei trulli è un'esperienza semplicemente unica, che non si dimentica; qualcosa da depennare nella lista dei desideri.
Zone come la costa di Santa Cesarea Terme, con le grotte, le baie, i faraglioni, le torre costiere, ma anche con tradizioni che si ripetono con lo stesso fascino da secoli, spiegano il desiderio, che probabilmente senti, di trascorrere qualche giorno nella terra del Salento.
 

Foto Terme e Grotte Sulfuree

Come raggiungere Terme e Grotte Sulfuree - Mappa e Cartina

 

Scegli la tua Casa Vacanza

Ricerca avanzata
Piscina
Piscina esclusiva
Vista mare
Fronte mare
Trullo
Animali ammessi
Giardino
Aria condizionata
Barbecue
Lavatrice
Internet - WiFi
Lavastoviglie
Case in vendita

Vacanze a Torre Pali

 

Suggerimenti di ricerca:
Attrazioni in provincia di Lecce


Iscriviti alla newsletter e riceverai suggerimenti per le tue vacanze e le nostre fantastiche offerte in anteprima!