Tel. 0833 626053

Cerca codice casa 

Pugnochiuso

Guida turistica di Pugnochiuso

 

 Cerca Casa

1. Scegli la localitą
2. Scegli la posizione geografica
3. Scegli il periodo di Vacanza
4. Scegli Camere, Persone, Bagni
5. Raffina la ricerca + +
Vista mare
Trullo
Animali ammessi
Aria condizionata
Barbecue
Lavatrice
Internet - WiFi
Lavastoviglie
Case in vendita

Info Utili

 

Nuove Offerte su Facebook

Pugnochiuso

Pugnochiuso rappresenta un'esclusiva stazione balneare pugliese, situata sul promontorio del Gargano, nel omonimo Parco Naturale ai confini con la Foresta Umbra. Si estende in una suggestiva posizione elevata verso l'affascinante tratto di costa del Mare Adriatico tra Vieste e Mattinata, nelle vicinanze delle due baie contigue denominate Portopiatto e Pugnochiuso. Poco distante troviamo la spettacolare spiaggia di Portogreco e la sua caratteristica Torre costiera edificata nel XV secolo per difendere il territorio dalle continue incursioni saracene. Quest'antica costruzione anticamente era denominata Torre della Pergola e faceva parte di un gruppo di ben otto Torri costiere appartenenti al territorio di Vieste. Da visitare l'affascinante Baia di Vignanotica, conosciuta anche come la Baia dei Gabbiani e soprattutto la famosa Baia delle Zingare, caratterizzata dall'imponente sperone roccioso e dalla spiaggia bianchissima. Pugnochiuso presenta uno scenario naturale di rara bellezza, per questo negli ultimi anni sono sorti lussuosi Resort, Alberghi, Villaggi turistici, un grande Centro Commerciale, Campi da tennis e diversi locali alla moda.

Luoghi da visitare: Baia di Portopiatto, Torre di Pugnochiuso, Baia delle zingare, Baia di Vignanotica., Parco Naturale del Gargano.

 

Pugnochiuso Guida: .

La guida di CostedelSud.it sui ristoranti di Pugnochiuso, con informazioni e consigli su dove mangiare a Pugnochiuso e con le opinioni delle guide e degli utenti del sito sulla cucina, il servizio e la convenienza di ogni locale.

a Pugnochiuso

 

Booking On Line

Prenota Hotel
0833 626053
 
©2013 CostedelSud.it Immobiliare di Vincenzo Troisio - Viale Eroi d'Italia, 186 - 73056 Taurisano (Lecce) - Italia
 
P.IVA 03779570757 - REA: 261485 - Agenti Mediazione Lecce Albo nr 695 - Direzione Tecnica Agenzia Viaggi e Turismo nr 178