Attrazioni a Otranto : Baia di Orte

 
Visualizzazioni: 2956
Nazione: Italia
Regione:Puglia
Provincia: Lecce
Località: Otranto - 73028
Direzione Baia di Orte - costa sud est penisola salentina - Otranto - Puglia . benvenuti in Paradiso!

Una scenografia senza eguali, un'istantanea regalataci dalla natura. In questo tratto di terra mediterranea, i colori forti degli arbusti si riflettono nelle acque cristalline della baia.
A dare il benvenuto a quanti arrivano dal mare, in cerca di un approdo sicuro, si alza la Torre del Serpente, recentemente ristrutturata.
Alle spalle di una fitta e verde foresta di pini, c'è una vecchia cava di bauxite. Ammirandola, sembra essere ad un passo da un paesaggio lunare.

La forma scavata della cava, raccoglie acqua di un sorprendente colore verde smeraldo: si avverte una presenza quasi magica, come se il lago fosse sotto chissà quale incantesimo.
Andateci provvisti di macchina fotografica! L'effetto che nasce dal contrasto tra il verde dell'acqua e il rosso del terreno circostante, è imperdibile! I più esperti fotografi apprezzeranno.
Sul lato opposto alla cava, scopriamo il bianco il faro di Punta Palascia, uno dei 5 fari presenti nel Mediterraneo e protetti dalla Commissione Europea. Turisti e curiosi si affollano per visitarlo.
Ogni anno, a Capodanno, decine di persone si riuniscono ai piedi del faro per attendere l'alba del nuovo anno.

Gli amanti del mare sostengono che sia questo il punto in cui il Mar Ionio si divide dal Mare Adriatico.
Nei giorni di freddo secco, da questo punto è possibile scorgere in lontananza il profilo delle montagne dell'Albania, distante circa 70 km. Alla Baia di Orte, oltre che nuotare e passeggiare, potete programmare immersioni e fare trekking.
Le acque abbondano di pesci: ricciole, tonni, dentici, orate, saraghi, e polpi.
Tra gli appunti di viaggio, non può mancare una serata a Otranto. Questa località del Salento ha un centro storico fatto di piccole stradine e passaggi, che si rincorrono come in un labirinto. Un brulicare di ristorantini, bar, negozietti v'invogliano a familiarizzare con chiunque incontriate. Non perdetevi una visita alla cattedrale e al castello medievale, magari il giorno seguente alla serata Otrantina!
 

Foto Baia di Orte

Commenti


Come raggiungere Baia di Orte - Mappa e Cartina

 

Scegli il tuo alloggio

Ricerca avanzata
Piscina
Piscina esclusiva
Vista mare
Fronte mare
Trullo
Animali ammessi
Giardino
Aria condizionata
Barbecue
Lavatrice
Internet - WiFi
Lavastoviglie
Case in vendita

Vacanze a Otranto

 

Suggerimenti di ricerca:
Attrazioni in provincia di Lecce


Iscriviti alla newsletter e riceverai suggerimenti per le tue vacanze e le nostre fantastiche offerte in anteprima!