Case Vacanze Otranto


Scegli il tuo alloggio

Ricerca avanzata
Piscina
Piscina esclusiva
Vista mare
Fronte mare
Trullo
Animali ammessi
Giardino
Aria condizionata
Barbecue
Lavatrice
Internet - WiFi
Lavastoviglie
Case in vendita

Case prenotate di recente

Cod: 428 - Torre San Giovanni

Cod: 217 - Torre Suda

Cod: 229 - Torre San Gregorio

Cod: 519 - Lido Marini

Cod: 319 - Pescoluse

Cod: 615 - Torre San Giovanni

Cod: 202 - Torre Vado

Cod: 039 - Torre San Giovanni

Cod: 326 - Torre Suda

Cod: 739 - Torre Mozza

Info Utili

 

 

 Otranto

Codice: 587 - Otranto • Vedi Mappa
Posti letto: 6 - Camere: 2 - Bagni: 2
Distanza dal mare: 800 mt.
Distanza dalla sabbia: 950 mt.
Distanza dal centro: 500 mt.

Vedi Tariffe
Codice: 3340 - Otranto • Vedi Mappa
Posti letto: 6 + 1 - Camere: 3 - Bagni: 2
Distanza dal mare: 800 mt.
Distanza dalla sabbia: 800 mt.

Vedi Tariffe
Codice: 3934 - Otranto • Vedi Mappa
Posti letto: 2 + 2 - Camere: 1 - Bagni: 1
Distanza dal mare: 100 mt.
Distanza dalla sabbia: 100 mt.

Vedi Tariffe
Codice: 3935 - Otranto • Vedi Mappa
Posti letto: 4 + 1 - Camere: 2 - Bagni: 3
Distanza dal mare: 700 mt.
Distanza dalla sabbia: 700 mt.

Vedi Tariffe
Codice: 3936 - Otranto • Vedi Mappa
Posti letto: 4 + 1 - Camere: 2 - Bagni: 2
Distanza dal mare: 700 mt.
Distanza dalla sabbia: 700 mt.

Vedi Tariffe

Otranto

Tra le città del Salento Otranto è probabilmente quella con un'atmosfera particolarmente suggestiva, sia per la sua posizione geografica sospesa tra Europa orientale e occidentale sia per la storia e i monumenti che si possono ammirare.
É la più orientale delle città italiane e ricade nella Messapia, l'attuale Murgia. Nei secoli è stata contesa tra greci, bizantini, romani e nel medioevo da svevi, angioini e aragonesi che hanno lasciato tutti tracce del loro passaggio nei vari monumenti e palazzi della città.
La Chiesa di Santa Maria dei Martiri ricorda l'eccidio avvenuto nel 1480 da parte dei turchi di 800 abitanti che si rifiutarono di convertirsi all'islam e furono decapitati. I loro resti sono conservati nell'abside della chiesa a ricordo di questo estremo sacrificio e la pietra delle uccisioni è conservata nella Cattedrale di Otranto.
Quest'ultima risale intorno all'anno 1000 e conserva un favoloso pavimento completamente in mosaico realizzato intono al 1165. Spicca il bianco della facciata esterna adornata con un rosone e un portale riccamente decorato.
Il centro storico di Otranto conserva il Castello Aragonese fatto costruire anch'esso intorno all'anno 1000 da Ferdinando I e più volte ricostruito a seguito di attacchi nei secoli successivi, che confermano l'importanza di un borgo marinaro d'interesse strategico, com'era appunto Otranto. Il panorama che si ammira dal castello è di quelli a ridosso di un mare limpido e accattivante come tutta la costa.

Otranto è il borgo dalle case di un bianco abbagliante, dall'enogastronomia semplice ma gustosa, con botteghe artigiane nelle strette vie del centro che plasmano il legno, la pietra locale e la ceramica salentina creando manufatti da souvenir e non solo.
Porto Badisco, Santo Stefano, Lido dei Turchi e Alimini sono 4 spiagge dove ti consigliamo di trascorrere una giornata di mare durante le vacanze in questa località del Salento.
Otranto è anche luogo di svago con le sue discoteche (prima su tutte il Bahia), ristoranti e pizzerie (Corte Di Nettuno è pittoresco e si mangia davvero bene, qui tutti i ristoranti a Otranto).
Trova la tua casa per le vacanze a Otranto, Coste del Sud propone case e appartamenti sul mare, ma anche per pajare e trulli in zona e in tutte le località di vacanza pugliesi.

 

 



Iscriviti alla newsletter e riceverai suggerimenti per le tue vacanze e le nostre fantastiche offerte in anteprima!